Palermo-Juventus 0-3, per i bianconeri un mese di novembre da incorniciare

Quarto successo consecutivo per la Juventus, che rifila tre reti a domicilio al Palermo, e torna a fare la voce grossa in campionato, dopo un avvio di stagione sotto tono. Primo tempo equilibrato con occasioni dall’una e dall’altra parte, con i bianconeri che si fanno preferire per intensità e qualità della manovra e con i rosanero che operano di rimessa sfruttando i varchi lasciati scoperti dalla difesa di Allegri. Mandzukic prima e Bonucci di testa poi, mancano due occasioni propizie per consentire alla Juventus di passare in vantaggio, mentre i rosanero provano a rendersi pericolosi con le incursioni di Vazquez e Gilardino. 

Nella ripresa la Juventus si fa più concreta e trova il vantaggio alla prima occasione buona, con Dybala che centra un cross da manuale, che Mandzukic, da consumato ariete d’area di rigore, insacca di testa. 

Il Palermo si scuote e prova a fare la partita, sfiorando la rete con Trajkovski che prova la sforbiciata in area, ma la palla termina ampiamente a lato. La Juventus raddoppia nel finale con Sturaro, che si incunea in area di rigore battendo imparabilmente Sorrentino. Pochi minuti dopo triplica Zaza, che si prodiga in una azione personale e dopo avere scambiato con Morata, batte Sorrentino con  una conclusione sul primo palo. 

Ai microfoni di Jtv, Allegri elogia i suoi giocatori, autori di un mese di novembre da incorniciare, in Europa e in campionato: ‘Bella serata. E’ stata una buona prestazione, bella vittoria, netta. Bel mese di novembre, adesso c’è una gara complicata come quella di venerdì. Ora richiamo le batterie e pensiamo alla Lazio. Da qui a Natale abbiamo la Coppa Italia, la Champions e altre tre di campionato, dobbiamo fare il massimo per cercare di passare un bel Natale‘. 

Le pagelle di Palermo-Juventus

PALERMO: Sorrentino 6; Struna 6 (29′ s.t. Rispoli s.v.), Gonzalez 7, Goldaniga 7, Lazaar 6; Hiljemark 4,5 (14′ s.t. Quaison 5,5), Jajalo 5, Chochev 5; Brugman 5, Vazquez 7,5; Gilardino 5,5 (21′ s.t. Trajkovski 5,5). 

JUVENTUS: Buffon s.v.; Barzagli 6, Bonucci 6, Chiellini 6; Cuadrado 6,5 (23′ s.t. Lichtsteiner 6), Marchisio 7, Sturaro 5,5, Pogba 5,5, Evra 6,5; Mandzukic 6 (21′ s.t. Morata s.v.), Dybala 7,5 (38′ s.t. Zaza 6,5).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed