De Rossi difende a spada tratta Garcia: ‘Giù le mani dal nostro tecnico’

I numeri dell’ultima settimana della Roma sono impietosi, dopo la sconfitta tennistica contro il Barcellona, e la sconfitta interna contro l’Atalanta, che ha ampliato il divario dei giallorossi dalle prime in classifica. Otto reti subite in 5 giorni e solo una rete (inutile) all’attivo, ma ciò che risalta maggiormente all’occhio della critica è l’inconsistenza sul piano del gioco. Anche nella gara persa in campionato, la manovra è apparsa pasticciata e priva del mordente necessario per superare la difesa super organizzata predisposta da Reja. 

I fischi dell’Olimpico, impietosi anch’essi, non hanno però scalfito l’unità del gruppo che si è stretto attorno al tecnico Rudi Garcia, finito nel mirino delle critiche. Ad esprimere la solidarietà al tecnico francese, è capitan futuro De Rossi, che ha preso le distanze da coloro che vorrebbero la testa di Garcia: ‘E’ ovvio che la colpa sia di tutti e non solo dell’allenatore, che ha già dimostrato di saper far giocare la squadra. A livello di gruppo dobbiamo stare uniti fra noi stessi e con l’allenatore. E’ l’unica cosa che ci può aiutare in questo momento’.

Daniele De Rossi ha rincarato la dose, in una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, contro coloro che attaccano a testa bassa l’operato del tecnico francese: ‘Sarebbe da infami –  ha tuonato Capitan Futuro –  dare tutte le colpe all’allenatore, perché in campo andiamo noi e siamo abbastanza grandi per prenderci le nostre responsabilità. Come si dice a Roma, non possiamo ‘accannarlo’ adesso. Chi si sente meno colpevole è un debole, di certo non è uno che può far parte di un gruppo vincente. Sappiamo che c’è tanto da migliorare a livello tattico e difensivo, stare tutti uniti è la cosa più importante. Se cominciamo a incolparci fra di noi facciamo il botto come la scorsa stagione. La colpa è di tutti, non certo del solo Garcia. Adesso testa bassa e pedalare’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed