Andrea Pirlo sigla con la Juventus, ecco il suo progetto

Andrea Pirlo ha firmato come allenatore della Juventus con un contratto biennale da 1,8 milioni di euro per ogni stagione più i bonus. Si parla di un meno di un quindicesimo del contratto di Cristiano Ronaldo. Più di lui prenderanno soltanto Buffon, Pinsoglio e Demiral. Dovrà mettere in campo tutto il suo carisma per riuscire nell’obiettivo di portare la Juve anche al di fuori del calcio nazionale. Non è facile però, farsi rispettare quando si guadagnano meno soldi degli altri giocatori all’interno della rosa. Sono solo tre i tesserati che riscuoteranno meno soldi di lui, ma è chiaro che questo potrebbe compromettere i rapporti con la squadra. Rispetto all’ex, esonerato subito dopo l’uscirìta deludente dalla Champions League, Maurizio Sarri, guadagnerà molto di meno. Basti pensare che l’allenatore toscano riusciva a recepire 5,5 milioni di euro mentre Allegri invece ne riceveva 7,5.

Il progetto con Andrea Pirlo

Il nuovo mister Andrea Pirlo ha già comunicato alla Juventus quali sono le cessioni che secondo lui dovrebbero partire. Infatti, stando alle ultime notizie, Pirlo ha detto quali sono gli esuberi e vuole formare una nuova rosa. In cima alle cessioni ci sono Gonzalo Higuain e Sami Khedira. Probabilmente andranno via da Torino anche Douglas Costa e De Sciglio. Nei giorni scorsi vi era stata anche l’operazione in uscita per Blaise Matuidi.

Il confronto sulla nuova squadra

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo, in queste ore, si è confrontato con la dirigenza in merito alla campagna acquisti ed alle linee strategiche da mettere in campo. Ha comunicato la decisione ai diretti interessati e probabilmente, a breve il club inizierà anche a parlare di acquisti. È da valutare invece la posizione di Federico Bernardeschi su cui c’è ancora molto di cui discutere. Infatti, il giocatore piace tanto all’ex campione del mondo, ma in quest’anno non ha dato il meglio. Non è escluso che potrebbe essere anche lui in partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed