Gennaro Gattuso e Adl: è ancora scontro sul rinnovo

Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso

Tra Gennaro Gattuso ed Aurelio De Laurentiis c’è aria di allontanamento. Infatti, i due non hanno ancora trovato un accordo in merito al rinnovo del contratto per il mister dei partenopei. Il problema sta nel fatto che il presidente del Napoli calcio vuole inserire una serie di clausole bilaterali che consentono da una parte un vincolo e dall’altro lato, vie di fuga. Queste clausole vanno a condizionare l’allenatore in merito all’ipotesi di accettare il contratto. Infatti, Gattuso ha detto più volte che non vuole limitare la sua libertà. I due si vedranno probabilmente dopo, ma per adesso si discute tanto sulla data del 30 giugno 2021 che potrebbe anche slittare ulteriormente, come si pensava già alla fine della stagione.

Il contratto per Gennaro Gattuso

Dopo il 30 giugno 2021 si capirà se tra Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso ci potrebbe essere un nuovo tipo di rinnovo. Per adesso, non ci sono le condizioni ideali per procedere. Infatti, Aurelio De Laurentiis ha detto a chiare lettere che non vuole rinunciare a nessuna delle penali che aveva ipotizzato nel nuovo trattato con l’allenatore. Del resto, il patron partenopeo ha sempre inserito nei contratti delle clausule dure, ciò vale anche per i patti con i suoi tesserati. Non ha mai rappresentato una linea morbida quanto piuttosto, la sua filosofia aziendale si muove in un universo completamente differente dagli altri club.

Il confronto sulla squadra

In merito al calciomercato Napoli, si cerca di trovare una quadra e il mister Gennaro Gattuso sta già pensando a come ricostruire la rosa per la nuova stagione. Dopo l’addio di Callejon, si parla dell’arrivo di Osimhen che è l’unica novità confermata. Invece, i giocatori in uscita probabilmente potrebbero essere Allan, Milik ma anche Kulibaly e Ghoulam. È tutto ancora da vedere. Gli azzurri avrebbero puntato il proprio radar anche Nikola Vlasic, 22 anni che viene da Mosca. Questo sarebbe un ottimo colpo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by Live Score & Live Score App