Europei, la finale Italia-Inghilterra, ecco le probabili formazioni

Europei, secondo le prime rivelazioni Mancini avrebbe un’idea vincente per la presentare la sua nazionale all’incontro finale con l’Inghilterra. Con elevata probabilità il mister piazzerà Chiesa e Insigne come centravanti e la coppia Bonucci Chiellini come centrale, insieme avranno il difficile compito di fermare Kane, un’impresa difficile a tratti impossibile.

 A giocare in casa a Wembley sono proprio gli inglesi ma gli azzurri sono forti, hanno affrontato a muso duro quarti e semifinali arrivando alla fine con punteggi di onore.tre Vittore su tre mentre l’Inghilterra soltanto due su tre senza subire alcuna rete. Ha vinto contro la Croazia e la Repubblica Ceca mentre ha ottenuto un pareggio con la Scozia. Chi vorrà seguire l’incontro potrà farlo dalle ore 22 su Sky Sport uno e Sky Sport Football ma anche Sky sport 251 e now TV.

Schieramenti Italia e probabili formazioni di entrambe le squadre

Secondo le prime anticipazioni dovrebbe essere confermata la presenza di Donnarumma che dopo la Spagna ha confermato di essere uno dei migliori portieri a cui è impossibile rinunciare. Sempre in campo e sempre titolare ha lasciato spazio al suo collega Sirigu soltanto durante l’incontro contro il Galles per gli ultimi minuti. Non mancherà nemmeno Di Lorenzo che gioca dal match contro la Turchia tranne durante l’incontro con il Galles. Bonucci sarà il difensore di destra anche in questo caso impossibile fare a meno di lui anche se ha il fastidio al ginocchio che non gli permette di essere al top. Ma d’altronde Mancini non puoi fare a meno di lui, non è mai successo fino ad ora infatti è mancato soltanto in occasione del tempo col Galles. 

La stessa cosa vale per Chiellini tornato ad suo posto durante la partita contro il Belgio dopo aver saltato per forza di cose due gare per infortunio. Il terzino sinistro sarà come sempre Emerson che ha preso il posto di Spinazzola. Mezzala di destra sarà Nicolò Barella anche lui considerato insostituibile di Mancini. La formazione dovrebbe essere la 4-3-3: Donnarumma in porta e in campo schierati Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. L’Inghilterra dovrebbe giocare lo schema 4-2-3-1: Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed