Serie A, la Salernitana giocherà la prossima stagione

Serie A secondo le ultime notizie la Salernitana è salva e potrà giocare la prossima stagione. La decisione arriva dal Consiglio federale che dopo aver esaminato le relazioni della Figc e della Covisoc, ha voluto confermare il risultato in campo ed anche la promozione. I voti sono andati tutti a favore, soltanto il presidente della Lega di B Balata si è astenuto. Rimangono squalificati Lotito e Pasini della Feralpisalò.

Il piano per il trust è stato consegnato sabato come da accordo prima della scadenza con tutte le modifiche apportate dal team e richieste dalla Federazione. La prima versione era stata considerata insufficiente. In questo modo è stata scongiurata la doppia proprietà del club, vietata dalle norme federali. Al momento il nuovo piano risulta essere coerente e credibile. Il club dovrà essere ceduto entro il 31 dicembre altrimenti la squadra rischia di essere esclusa dal campionato. Tutto andrà per il meglio evitando i ricorsi, a proposito di ciò il Benevento, avrebbe dovuto prendere il posto della società qualora non fosse stata ammessa, dopo la decisione ha deciso di diffidare la Figc.

Norme per multiproprietà

Durante la prossima riunione del Consiglio federale sarà proposta una norma per disciplinare la multiproprietà ed evitare che quanto accaduto possa tornare a creare problemi in futuro.

Si parlerà infine della possibilità di far tornare i tifosi allo stadio come un tempo, riempiendo tutti i posti. La squadra deve anche pensare a come riorganizzare l’organico dato che c’è da difendere, da attaccare ma anche da risparmiare. Al momento gli agenti di Kiyine, Anderson, Casasola e Gondo stanno cercando di capire se si può rivedere qualcosa. Intanto il tempo stringe e la squadra rischia di partire senza un team certo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed