Europei, incontro Italia-Galles domenica alle ore 18

Europei, domenica 20 giugno allo Stadio l’Olimpico di Roma l’Italia disputerà la terza ed anche ultima partita del Girone A. Gli azzurri scenderanno in campo alle ore 18 contro il Galles di Bale. La partita sarà fondamentale per decidere quale sarà la posizione finale degli Azzurri ed il posizionamento nel tabellone. La Nazionale di Mancini prenderà parte agli ottavi fi finale e ha totalizzato 6 punti, mentre il Galles si presenta con 4 punti. Con una vittoria o soltanto con un pareggio gli Azzurri sarebbero primi e questo agevolerebbe il loro cammino nel tabellone per gli ottavi.

L’orario della partita si mostra come una novità rispetto alle prime due gare degli Europei che la Nazionale ha giocato alle ore 21. La prima partita li ha visti giocare contro la Turchia che è stata battuta con un punteggio di 3-0, anche la seconda è terminata con un 3-0 contro la Svizzera per una doppietta di Locatelli ed gol di Immobile.

Le prossime partite che giocherà l’Italia nel corso degli Europei

Quale squadra gli Italiani andranno ad affrontare negli ottavi è al momento un segreto poichè bisognerà attendere il termine degli incontri del girone per avere notizie definitive. Intanto per quanto riguarda le probabili formazioni, per l’Italia è molto probabile che la scelta del ct vada per il 4-3-3 con in porta Donnarumma e in campo Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Chiesa. Mentre per il Galles, ci potrebbe essere un 4-3.3 con Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen, Ramsey; James, Moore.

L’ultimo incontro tra Italia e Galles è di 18 anni fa, si trattava di una gara di qualificazione agli Europei, era il settembre del 2003. A segnare fu Filippo Inzaghi un’unica tripletta vestendo la maglia azzurra. Il punteggio finale dell’incontro fu di 4-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed