Milan fuori dalla Super League arriva il comunicato ufficiale

Il Milan è ufficialmente fuori dalla Super League. Nei giorni passati l’annuncio aveva lasciato un pò tutti senza parole. Tante squadra avevano avanzato la richiesta di partecipare alla Super League. Tra tutte presenti anche la Juventus, l’Inter e il Milan. Improvvisamente durante la giornata di ieri la squadra ha deciso di muovere dei passi indietro e così lo ha comunicato attraverso il suo sito dando le relative motivazioni.

Inizialmente il team aveva deciso di accettare l’invito a partecipare al progetto pensando di poterci riuscire. L’intenzione era quindi genuina, onesta, fare un tentativo pur di prendere parte ad una competizione importante per tutta l’Europa. Purtroppo però il Milan si è reso conto adesso di non essere nelle condizioni e di dover pensare a tutelare gli interessi del Club oltre che a quelli dei suoi stessi tifosi. Essere troppo ambiziosi nello sport, soprattutto nel settore calcistico fa male al team e non permette di portare a casa grossi risultati.

Il mondo del calcio subisce continui cambiamenti, il Milan vuole crescere

Cambiare non è facile ma quando è necessario si deve prendere una posizione e provare ad avviare una vera e propria evoluzione. Adesso il team rossonero deve progredire, così come ha fatto anche la struttura del calcio Europeo. Nulla è rimasto uguale negli anni.

Intanto sui social in questi giorno è successo di tutto. Sono state forti ed evidente le preoccupazioni dei tifosi in tutto il mondo che hanno avuto da ridire sulla partecipazione alla Super League. Richieste ben precise oltre che forti e chiare e davanti a queste il club non poteva rimanere sensibile e attento. Nonostante tutto il Milan continuerà ad impegnarsi attivamente per portare a casa dei cambiamenti sostanziali e muovere importanti passi avanti. La squadra ha un desiderio: essere un modello sostenibile per il mondo del calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed