Milan lista Uefa, Hauge è fuori

Milan costretto a depennare dalla lista UEFA Hauge: il norvegese non ha ricevuto come i suoi compagni la convocazione e per questo la scelta ha fatto discutere i tifosi. Il ragazzo può dire di essere stato sedotto ed abbandonato proprio in occasione del torneo continentale.

Per un caso che potrebbe sembrare per certi versi curioso il Milan ha tagliato fuori proprio lui dalla lista dei giocatori che parteciperanno alla UEFA. Eppure è giunta la spiegazione da parte del club. La scelta di eliminare il norvegese è arrivata a causa di un ballottaggio con Krunic e Meité. Questo significa che Pioli ha scelto di non dargli la possibilità e di mandare avanti gli altri due. Tutto ruota intorno a delle valutazioni tattiche e tecniche importanti che potrebbero cambiare le sorti degli incontri.

Krunic e Meité possono dare molto di più a livello tecnico, ecco perchè sono stati i prescelti

Non è difficile capire che il norvegese al momento è un calciatore che al team non serve, d’altronde, come ha spiegato il tecnico bisogna puntare su uomini che in campo possono dare al 100% in tutte le posizioni. Per esempio Meitè e Krunic sono facili da inserire in campo in attacco, in difesa o al centrocampo ottenendo comunque ottimi risultati. Proprio come è già successo durante la stagione precedente. Entrambi sono stati considerati dei jolly, si sono rivelati di alto gradimento dell’allenatore oltre che dei compagni di squadra che hanno sempre potuto contare su di loro.

I tifosi però non la pensano così, sui social si sono scatenate le polemiche. Secondo il loro parere la decisione è stata poco generosa nei confronti di Hauge che si è messo a completa disposizione del Milan sin dal primo momento. E poi è stato estromesso proprio dalla competizione che più attendeva da mesi. Insomma un gesto non perdonabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed