Maicon, direttamente dall’Inter l’eroe del triplete arriva nel club Sona

Maicon sta per tornare. L’Italia accoglie a braccia aperte per la seconda volta il difensore, tra gli eroi del Triplete, che a 39 anni ha affermato di sentirsi pronto ad affrontare una nuova avventura. A commentare l’evento il d.s. del club Ferrarese che ha definito il rientro del campione “Un’operazione senza precedenti”. Sono trascorsi 4 anni da quando il difensore ha abbandonato la Serie A, oggi l’ex difensore di Inter e Roma nonostante i suoi 39 anni ha deciso di lanciarsi e affrontare una nuova entusiasmante avventura.

Veste e continuerà a vestire la maglia del Sona fino alla fine della stagione. La squadra lo vede come un punto di riferimento, per il team del comune sul lago di Garda è l’asso nella manica. L’annuncio è stato sensazionale ed è stato dato direttamente dal club e dal suo d.s. Claudio Ferrarese apparso soddisfatto di quanto si è riusciti ad ottenere. Il grande Maicon è arrivato oggi in Italia.

Ferrarese accoglie il calciatore in aeroporto, ha inizio una lunga collaborazione verso la vittoria

E’ stato Ferrarese ad andare a prenderlo all’aeroporto di Milano. Una grande emozione correre verso di lui ed abbracciarlo dopo un corteggiamento durato ben 3 mesi. In realtà, spiega il tecnico, convincerlo non è stato difficilissimo. E’ nato tutto per gioco. Sarà una bella avventura sia per il Sona che per lui. La squadra oltretutto è fortunata, ha la possibilità di allenarsi proprio sul Lago di Garda godendo di uno scenario suggestivo vicinissimo alla Milano che Maicon ha sempre detto di amare.

Negli ultimi mesi il calciatore aveva dichiarato di avere un sogno nel cassetto, tornare in Italia a divertirsi, magari giocando. Il suo desiderio è diventato realtà. Un’operazione incredibile è stata portata a termine senza problemi ma soprattutto senza precedenti nella storia del calcio, un ottimo risultato per i tifosi curiosi di scoprire cosa cambierà per la squadra e quali miglioramenti stanno per arrivare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed