Siviglia – Inter, coppa regalata agli spagnoli: flop delle italiane in Europa

L’Inter regala la coppa al Siviglia e il calcio italiano scompare definitivamente dall’europa. La partita Siviglia – Inter di Europa League è finita 3 a 2 per i biancorossi che hanno vinto grazie a 3 gol di testa. Il Siviglia di certo non ha reso la vita facile agli interisti che hanno combattuto fino all’ultimo, ma alla fine non hanno avuto la meglio. Dopo l’uscita degli italiani dalla Champions League, ora resta l’amaro anche per questa sconfitta. Nel corso della partita l’Inter è andata in vantaggio con il gol di Lukaku, ma poi gli spagnoli subito hanno rimontato nel giro di mezz’ora con la doppietta da parte di Luuk de Jong.

Il match Siviglia – Inter di Europa League

La partita Siviglia – Inter sembrava essersi messa bene per i nerazzurri. Poi, subito Diego Godin di testa era riuscito a rimontare con il 2 – 2 nel giro di pochissimo tempo. Nel secondo tempo però Diego Carlos ha chiuso i conti proprio quando mancavano 15 minuti dalla fine del match. Se è vero che nel primo tempo la partita era stata abbastanza equilibrata con l’Inter frizzante, nel secondo tempo invece i nerazzurri di Conte hanno calato il ritmo. Alla fine, è stato impossibile rimontare.

L’anno nero delle italiane in Europa

Al di là di come è finita la partita tra Siviglia – Inter, di certo questo è stato un anno nero per le italiane in Europa che hanno dovuto fare i conti con lo stop dovuto all’emergenza Coronavirus e tutta una serie di rallentamenti e di episodi sfortunati. Basti pensare come è finita per la Juventus in Champions League oppure per l’Atalanta o il Napoli. Eppure, la stessa Inter qualche anno fa era in competizione proprio per la coppa più importante, ovvero quella di Champions League. Adesso invece sembra diventato impossibile riuscire a sfidare e a vincere contro le Big di tutta Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed