Roberto Mancini senza la sua Nazionale: summit tecnico per ripartire

Il tecnico della Nazionale Roberto Mancini da diversi mesi non riesce a incontrare la squadra. Chiaramente, è un vero e proprio incubo quello di quasi un anno senza calcio. Mancini non vede la sua formazione a partire da novembre. Ieri, insieme allo staff tecnico, ha fatto il punto della situazione, ma a dire il vero non si sa se a settembre si giocherà oppure no. E’ davvero impossibile avere certezze sulle date e tanto meno, fare un programma di lavoro ben preciso. Adesso il tecnico aspetta un po’ di chiarezza su quelli che sono gli inizi, sia per quanto riguarda il campionato italiano sia per quanto concerne invece quelli europei.

Il programma di Roberto Mancini

Il tecnico Roberto Mancini sta cercando di avere un po’ di chiarezza sulle date. Ieri, doveva iniziare il pre ritiro azzurro in Sardegna e si doveva fare ancor prima un’amichevole a Cagliari contro San Marino. Poi, invece sarebbe iniziato il ritiro per il proprio a Coverciano in vista dell’Europeo che invece è stato rinviato. Il tecnico Azzurro ha fatto per questo, un punto con il suo staff tecnico in una riunione virtuale. La prossima settimana tutti cercheranno di capire quale sarà il livello di chiarezza, in merito soprattutto al calendario. Ad oggi niente è chiaro. Solo così si ha bisogno di fare alcuni delle valutazione dei programmi precisi.

Il futuro della Nazionale

Per adesso l’unica cosa certa, in merito al campionato, è che in Francia la stagione riprenderà ad agosto, forse. Roberto Mancini invece non ha ancora delle date ben chiare per quanto riguarda il campionato italiano. Ora si parla di un piano per cercare di rimettere al via i giochi in Italia. Però per adesso, non ci sono ancora delle certezze in questo senso. La data di ripresa è incerta per adesso solo in Italia, in Romania, Polonia, Slovacchia e Spagna. Mentre invece altri Paesi hanno deciso già di fissarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed