Euro 2021: rinviata la competizione internazionale

E’ ufficiale: gli Europei di calcio del 2020 sono stati rimandati al 2021. Euro 2021, oramai è ufficiale. Non è un caso infatti, che ieri finalmente si è presa questa decisione con tanto anche di cambio sulla grafica della manifestazione e del comunicato stampa ufficiale. La decisione è arrivata a causa dell’emergenza Coronavirus: infatti, la Uefa ha deciso di fare un passo indietro. Dopo lo stop ai campionati nazionali praticamente provenienti da ogni parte del mondo, adesso è anche la volta degli Europei di Calcio

La decisione su Euro 2021

Intanto in queste ore, si sta decidendo come organizzare gli Euro 2021 e soprattutto, come gestire anche la situazione in merito a contratti e tutto quello che ruota intorno a questa situazione. Il comunicato stampa si legge che la Uefa ha deciso che la competizione non si svolgerà a giugno e luglio di quest’anno perché comunque si rischia troppo per la salute di tutti coloro che sono coinvolti nel gioco e nell’organizzazione. Si è voluto evitare di mettere in campo pressioni inutili sui servizi pubblici nazionali coinvolti e di conseguenza, si è detto sì per la sospensione. L’obiettivo della UEFA è anche andare a tutelare le partite e le squadre nazionali, i Club sia femminile che maschili, con lo scopo di evitare il contatto più possibile.

I play-off degli Europei

Per quanto concerne gli Euro 2021, le amichevoli ed i play-off si terranno nella finestra internazionale prevista per il prossimo inizio giugno. Infatti, le partite amichevoli ed i play-off che dovranno essere giocate, per adesso si è pensato di inserirle in quella che è la possibilità di spazio del prossimo giugno. Questa decisione però è sempre vincolata a quella che sarà la situazione nel frattempo. L’incubo del Coronavirus non sembra terminato, ma tutti sperano si possa tornare a ben presto alla normalità. Insomma, oramai i provvedimenti sono tantissimi per la salvaguardia della salute pubblica e per non diffondere il contagio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed