Wojciech Szczesny si lega alla Juve fino al 2024

Wojciech Szczesny ha rinnovato il contratto con la Juventus fino al 2024.

La Juventus ha annunciato ufficialmente di aver rinnovato il contratto di Wojciech Szczesny. Il portiere è stato confermato fino al 2024, così come ufficializzato in una nota pubblicata dal club Torinese. Il giocatore classe 1990 è arrivato alla Juve nel 2017, quando poi è andato via Buffon o meglio come suo vice. Adesso, ha collezionato già 21 presenze quando c’era ancora Buffon e poi i ruoli si sono invertiti perché è stato davvero molto affidabile fin dal primo momento. Dopo il rinnovo di Bonucci, adesso anche il portiere diventa un perno della squadra bianconera.

I numeri di Wojciech Szczesny

Wojciech Szczesny  è uno dei migliori portieri di tutti i tempi. Nessun portiere aveva mai registrato una percentuale di clean sheet così buona, rispetto ai match che ha giocato. Ben 28 punti su 61 partite, numeri davvero impressionanti pari al 46%. Ha subito 0,7 gol in tutte partite in Serie A e quindi un rapporto molto basso visto il suo alto numero di presenze. Una difesa è davvero insuperabile da quando c’è lui. Il giocatore, di nazionalità polacca, è alto circa un metro e 95 e dopo aver collezionato presenze all’Arsenal, Brentford, Roma è poi approdato alla Juventus dove è riuscito ad emergere in tutta la sua professionalità e con il suo talento.

Il legame con la Juventus

Nel corso dell’ultima sessione di calciomercato il club bianconero aveva già detto chiaramente che per loro il portiere Wojciech Szczesny  era un intoccabile. Infatti, proprio come Bonucci ha ricevuto il contratto fino al 2024. Attualmente in forza anche alla nazionale polacca, rappresenta una delle migliori performance in tutto il mondo del calcio. Si contraddistingue per delle parate decisive tant’è che è sempre titolare e porta la squadra sulle spalle, oramai da quando è presente. Per adesso ha disputato con il club Torinese ben 84 gare ufficiali vincendo una Supercoppa Italiana, una Coppa Italia e ben due scudetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed