Serie A, dichiarazioni Ancelotti su Napoli

Serie A, è vero che il Napoli non ha chiuso la sua stagione come tutti speravano, è caduta nell’ultima giornata di campionato proprio a Bologna. Ma è anche vero che ha dato tantissimo e che i risultati che ha ottenuto sono stati davvero perfetti ed inaspettati. Le speranze per il futuro sono molto elevate almeno secondo quanto dichiarato da Carlo Ancelotti. Già nelle scorse settimane l’uomo aveva affermato di credere tantissimo nel secondo posto, era sereno e sentiva di arrivare fino alla fine con un punteggio abbastanza dignitoso. Adesso dopo aver visto come il campionato si è chiuso per il Napoli ha dichiarato di non sentirsi affatto deluso, anzi tutt’altro. Come mai? Perchè l’allenatore ha già ricevuto le sue piccole ma grandi soddisfazioni circa 3 settimane fa.

Il secondo posto è stato messo in salvo, ovviamente la squadra voleva soltanto vincere e le cose sono andate diversamente. Ad ogni modo ogni calciatore ha dato il meglio di sè, tutti sono riusciti a fare una bella figura, hanno giocato una partita offensiva, in attacco ed in difesa 100/100, niente da rimproverare a nessuno. Adesso il team ha bisogno di una bella vacanza, bisogna prepararsi alla prossima stagione in modo da fare un pochino di più e magari con l’aiuto della fortuna riuscire a conquistare chissà un primo posto.

Serie A, il mercato per il Napoli

Serie A, cosa aspetta il Napoli? Un calciomercato fiammante, girano già tantissimi nomi, secondo quanto detto dai tifosi ed in generale per voce di popolo dovrebbero essere acquistati 60 giocatori. Sono sicuramente troppi, quindi è la conferma che le cose stanno in modo diverso rispetto quanto siamo abituati a sentire nell’ultimo periodo. Nonostante tutto Ancelotti è pronto ad affermare che il prossimo calciomercato andrà benissimo perchè in molti calciatori nei quali la squadra sperava tantissimo, hanno già dato risposte positive.

Tra tutti per esempio Callejon che è un giocatore importante perché sa fare bene entrambe le fasi di gioco, poi ancora Fabian Ruiz e Zielinski che giocano da centrocampisti moderni. Sanno aprire le difese e sanno attaccare abbastanza bene. Allan invece è uno dei giocatori più coordinati in assoluto. Insomma qualunque giocatore sarà disposto ad entrare in squadra rispettando accordi e contratti aiuterà il Napoli a raggiungere risultati massimi anche perchè al team serve davvero poco. Ecco perchè Ancelotti promuove la squadra a pieni voti con un bilancio sicuramente positivo che permette di partire da una bella e solida base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed