Champions, Atalanta sempre più vicina

Champions, mancano solamente quattro punti per permettere all’Atalanta di trasformare il sogno in realtà. Basteranno soltanto quattro punti nelle ultime due giornate di campionato per avere la certezza di entrare a far parte delle prime quattro in Serie A. La trasferta contro la Juventus allo Stadium, la partita giocata in casa contro il Sassuolo, sono servite a centrare un obiettivo tanto importante. In 180 minuti il team allenato da Gasperini ha ottenuto il diritto di entrare nei primi posti della classifica. Ha giocato bene gli ultimi scatti verso la Champions e probabilmente farà la stessa cosa anche durante la finale di Coppa Italia che giocherà contro la Lazio mercoledì 15 maggio.

Mancano ormai pochissimi punti alla Champions League, per la Coppa Italia invece il team vuole regalare ai tifosi grandi sogni. I tifosi saranno sicuramente presenti anche a Roma insieme alle famiglie e non resta che essere concentrati al massimo per dare al popolo lo spettacolo migliore. Queste sono state le dichiarazioni di Gasperini dopo l’incontro con il Genoa. Si è ormai vicini al rush finale e non ci si può permettere di fallire perchè questo vorrebbe dire anche deludere l’entusiasmo che circonda l’ambiente. Il mister potrà però contare sugli elevati numeri segnati in passato, si tratta di 99 reti messe insieme dalla stagione di Zapata e dei suoi compagni che provengono 10 dalla Coppa Italia, 16 dall’Europa League, 73 segnati invece durante il campionato. Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere un’Atalanta molto cooperativa, i calciatori sono riusciti a collaborare tutti e 14 andando a segno durante ogni stagione. Una bella soddisfazione che arriva a seguire di allenamenti duri, impegnativi e profondi.

Champions, nerazzurri verso la finale

Champions, i nerazzurri sono adesso i padroni del proprio destino, da adesso il loro unico interesse dovrà essere arrivare a posizionarsi tra le prime quatto posizioni in campionato. Non avrà alcuna importanza ciò che riusciranno a fare gli avversari. Le posizioni in classifica al momento sono le seguenti:

ATALANTA al momento in 3^ posizione con ben 65 punti,
INTER occupa la 4^ posizione con 63 punti,
MILAN in 5^ posizione con 62 punti
ROMA in 6^ con 59 punti,
LAZIO con soli 58 punti
TORINO con 57 punti.
Questa settimana sarà la più dura in assoluto, metterà sotto stress Gasperini ed i suoi uomini perchè proprio adesso si giocherà il loro futuro. Proprio lui in questi giorni è stato al centro delle voci del calciomercato. Le voci arrivano proprio dal Milan perchè per lui abbandonare Bergamo in caso di esito storico potrebbe essere ancora più dura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed