Calciomercato, ultimatum Pogba: “O Mourinho o me”

Calciomercato, è arrivato l’ultimatum da parte di Pogba nei confronti della dirigenza dell’United, c’era da aspettarselo, è inutile dire di essere sorpresi da questa notizia, dato che non è un segreto che tra Paul Pogba e José Mourinho non scorre buon sangue. Le discussioni anche parecchio accese durano già da un bel pò di tempo, dato che il centrocampista francese e l’allenatore portoghese hanno avuto parecchie occasioni di scontro sia in allenatore che anche in campo dopo e durante varie partite.

L’ultimo episodio è stato quello definitivo ed infatti come pochi hanno avuto modo di notare, i due si scambiano sguardi a dir poco di odio durante gli allenamenti che hanno avuto un solo seguito ovvero il ritiro della fascia da vice capitano. Di fronte ad un rapporto del tutto rovinato, non sembrano esserci molte soluzioni, l’unica soluzione vista da Pogba è stata quindi chiedere un ultimatum alla dirigenza United affermando con notevole sicurezza “O lui o me“. La sua volontà a quanto pare è lasciare Manchester già a gennaio se Mourinho sarà ancora al suo posto in panchina, ciò che lo spinge verso una decisione così dura è la preoccupazione di un rapporto poco civile con il mister. Il calciatore ha confidato ai compagni che non può allenarsi e pensare di dare il meglio di sè giocando come sempre, dovendo discutere continuamente con lui, afferma inoltre che secondo lui con un altro allenatore sarebbe un giocatore migliore perchè potrebbe preoccuparsi esclusivamente degli allenamenti e di correggersi a livello tecnico tralasciando tutto ciò che al momento a quanto pare ha occupato ingiustamente il primo posto.

Calciomercato, Pogba va al Barcellona?

Calciomercato, Pogba è visibilmente stanco di litigare con l’allenatore, ma come si è creata questa disputa? Quali sono stati i dissapori che hanno condotto a questo finale? Agli inizi si parlava di equivoci tattici: Pogba, dopo il pareggio dello United contro il Wolverhampton, aveva affermato che i Red Devils “dovrebbero attaccare di più per vincere”, nel frattempo Mourinho si aspetta prestazioni di un livello superiore proprio da lui.

Qualora Pogba dovesse davvero lasciare la squadra dove potremmo trovarlo già a partire da gennaio? Secondo molti l’unica soluzione attendibile (la migliore per lui) potrebbe essere il Barcellona in quanto il club catalano, sarebbe l’unico ad avere le risorse economiche per acquistare Pogba. Non rimane che attendere ancora un pò per capire cosa avverrà e quali sarà la conclusione di questa lunga e spiacevole diatriba che vede coinvolti nomi e carriere parecchio importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed