Europa League 2018: orari e date delle semifinali

Europa League 2018: quando, dove e come guardare le semifinali

Se per il lato Champions la Roma ha compiuto il suo miracolo, rimontando il 3 a 0 dell’andata contro il Barcellona, quindi aggiudicandosi le semifinali dopo ben 34 anni, per il lato Europa League 2018 per le italiane non è andata altrettanto bene. La Lazio infatti non è riuscita a mantenere il risultato dell’andata, vittima di una rimonta imprevedibile da parte del Salisburgo, che di conseguenza si è qualificato in semifinale. Fortunate (e naturalmente anche talentuose) invece sono state le quattro finaliste di Europa League 2018: Salisburgo, Arsenal, Marsiglia, Atletico Madrid.

I sorteggi di Europa League 2018, tenutisi venerdì 13 aprile, hanno indicato chi giocherà contro chi in semifinale: Marsiglia-Salisburgo; Arsenal-Atletico Madrid.

Europa League 2018: orario e date di Marsiglia-Salisburgo, andata e ritorno

L’impresa del Salisburgo, anche noto come Red Bull Salisburgo, che è riuscito a rimontare un 4 a 2 contro la Lazio, non è da poco, perciò non sorprende che i tifosi del club austriaco siano quanto mai eccitati all’idea dei giocare la semifinale di Europa League 2018. Insomma, ci siamo quasi, sono a un passo dal sogno, come li si può biasimare se si lasciano andare all’entusiasmo? Dopotutto manca poco, e anche se la finale dovesse venire a mancare, è comunque un passo importante per una squadra che in Europa muove i suoi primi passi. Dal canto suo il Marsiglia ha le idee ben chiare, non intende tirarsi indietro. Dunque non resta altro che attendere giovedì 26 aprile per scoprire come andrà a finire Marsiglia-Salisburgo, partita di andata delle semifinali di Europa League 2018. Il ritorno si giocherà la settimana successiva, giovedì 3 maggio. Sia andata che ritorno saranno disponibili su Sky Calcio 2.

Europa League 2018: orario e date di Arsenal-Atletico Madrid, andata e ritorno

Il tecnico dell’Arsenal, Arsene Wenger, sa bene che la sua squadra non parte favorita, anzi, l’Atletico Madrid è la peggiore scelta che gli potesse capitare tra le semifinaliste, ma Wenger, come pure i suoi ragazzi, non si arrendono. Noi vogliamo vincere, affera, quindi daranno il meglio. Dal canto suo, l’Atletico Madrid, forte delle condizioni fisiche ottimali della sua rosa, non si lascia distrarre. L’andata della seconda semifinale di Europa League 2018, tra Arsenal e Atletico Madrid, si disputerà il 26 aprile alle 21.05, mentre il ritorno sarà giocato giovedì 3 maggio, sempre alle 21.05. Sarà possibile guardare entrambi i match solo su Sky Calcio 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed