Calciomercato Premier League: le ultime news dalle big

Calciomercato Premier League: quali sono gli acquisti e le cessioni effettuati dalle big inglesi?

La sessione invernale non si è conclusa soltanto in Italia, ma anche in Inghilterra. Vediamo dunque quali sono i colpi principali portati a segno dalle big del calciomercato Premier League.

Calciomercato europeo: acquisti e cessioni del Chelsea

In questi giorni il calciomercato Premier League, e per conseguenza quello europeo, potrebbe vedere un domino di cambi di panchine che partirebbe dal Chelsea, con Antonio Conte che lascerebbe, forse per tornare in Italia, ma prima ancora, il tecnico ha voluto qualche aggiustamento alla rosa. In tutto il Chelsea ha speso circa 58 milioni di sterline per gli acquisti, portando a Londra Ross Barkley (Everton), Olivier Giroud (Arsenal) e Emerson Palmieri (Roma). Sappiamo bene però che, se le cose fossero andate diversamente, le entrate dei Blues avrebbero potuto contare anche Dzeko, e la spesa sarebbe notevolmente lievitata. Per quanto riguarda le cessioni, il calciomercato Premier League sponda Chelsea ha visto solo Diego Costa passare all’Atletico Madrid.

Calciomercato Premier League: com’è la situazione a Manchester

Sia United che City sono state molto restie sia nelle cessioni che negli acquisti, privando il calciomercato Premier League del loro apporto: lo United ha acquistato Alexis Sanchez dall’Arsenal e ceduto Henrikh Mkhitaryan sempre all’Arsenal; il City si è limitato agli acquisti di Jack Harrison dal New York City FC, Aymeric Laporte dall’Athletic Bilbao e Marlos Moreno dal Girona.

Calciomercato Premier League: acquisti e cessioni dell’Arsenal

I Gunners, per parte loro, sono stati molto produttivi. Il calciomercato Premier League sponda Arsenal ha infatti visto ben 6 cessioni: da Alexis Sanchez al Manchester United, a Giroud al Chelsea, passando per Theo Walcott all’Everton, Coquelin al Valencia, McGuane al Barcellona e Debuchy al St Etienne. Dal lato degli arrivi, il calciomercato Premier League ha visto il trasferimento di Aubameyang dall’Inghilterra alla Germania, al Borussia Dortmund e di Mavropanos al PAS Giannina, oltre che di Mkhitaryan allo United.

Calciomercato Premier League: ultime news

Al di là dei trasferimenti dovuti alla sessione invernale del calciomercato Premier League, ci sono i rinnovi, come quello di Mesut Ozil, che ha da poco esteso il suo contratto con l’Arsenal, e le panchine traballanti, come quella del su menzionato Antonio Conte, che potrebbe essere sostituito da Luis Enrique, sebbene il Chelsea si sia particolarmente interessato al tecnico del Napoli Maurizio Sarri. In ultimo, vale la pena menzionare un ritorno del calciomercato Premier League: dopo un solo anno a Marsiglia, Patrice Evra torna Inghilterra, questa volta sponda West Ham.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed