Calciomercato Roma: Dzeko resta, Palmieri va

Calciomercato Roma: Emerson Palmieri in partenza, Dzeko rimane.

Va o non va? Resta o parte? Il dilemma Edin Dzeko attanaglia il calciomercato Roma ormai già da un po’. Sembrava fatta, eppure …

Calciomercato Roma: Dzeko resta

60 milioni per Edin Dzeko, cessione definitiva. Erano questi i termini dell’accordo tra Chelsea e Roma. Sembrava tutto definitivo, il calciomercato Roma avrebbe presto visto l’addio del bosniaco, seppure a malincuore. Eppure, la trattativa si è inceppata. Il nodo della questione riguardava la volontà del giocatore, o per meglio dire, l’accordo tra il giocatore e il club inglese. Dzeko chiedeva 6 milioni a stagione, ma il club londinese tentennava. Dzeko chiedeva un contratto fino al 2020, ma il Chelsea tentennava.

Voci di corridoio (per nulla sicure) parlano di un passo indietro fatto da Abramovich dopo la prestazione non ottimale di Dzeko nella partita di domenica contro la Sampdoria, altre dicono che sarebbe stato invece il club giallorosso ad annullare in conseguenza dell’infortunio di Schick, ma si tratta di fondamentalmente di illazioni.

Ciò che invece c’è di vero è che l’accordo è sfumato, per il giocatore quanto per il calciomercato Roma. Poiché dal momento che la trattativa si stava tirando troppo per le lunghe, e la sessione invernale è agli sgoccioli, il club inglese avrebbe infatti deciso di virare su un obiettivo meno complicato quale sarebbe quello di Olivier Giroud, punta dell’Arsenal che in questi ultimi tempi ha visto il campo ben poco. Parrebbe che i Gunners siano pronti a cederlo senza problemi, e l’accordo dovrebbe arrivare in queste ore.

Dunque è deciso, i tifosi giallorosso possono tirare un sospiro di sollievo, almeno per ora il calciomercato Roma non prevede la partenza di Edin Dzeko. In realtà secondo indiscrezioni dall’Inghilterra, il Chelsea starebbe ancora valutando l’idea, ma è pressoché certo che il bosniaco non partirà, quantomeno non ora e certamente non senza un’offerta altrettanto interessante quanto quella dei Blues.

Calciomercato Roma: Emerson Palmieri a Londra

Chi invece parte e porta al calciomercato Roma 20 milioni netti è Emerson Palmieri. Il difensore brasiliano partirà in questi giorni per Londra per ufficializzare l’accordo, firmare, effettuare le visite mediche di routine, ma oramai  deciso. La trattativa, tra l’altro, offre ai giallorosso 6 milioni di bonus oltre ai 20 per l’acquisto definitivo. Emerson Palmieri arriva al Chelsea in un momento in cui il reparto difensiva è già abbastanza saldo, difatti il duello sarà principalmente con l’ex Fiorentina Marcos Alonso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed