Classifica UEFA: l’Italia rimane al dodicesimo posto

Le partite che si sono svolte in questi ultimi giorni tra le nazionali di tutto il Mondo hanno ridefinito la Classifica UEFA

La classifica UEFA dell’Italia non ha subito grandi scossoni dopo la sessione di gare amichevoli e valide per le Qualificazioni Mondiali Russia 2018 perché, grazie ai risultati maturati in altri campi, gli azzurri sono riusciti a rimanere al dodicesimo posto. Nello specifico l’Inghilterra, che stava per guadagnare la dodicesima posizione, è stata bloccata dalla sconfitta contro i francesi maturata negli ultimi minuti della gara. Comunque l’aiuto della Francia non sarebbe bastato se l’Italia non avesse sconfitto l’Uruguay.

Sembra comunque che è destino che l’Italia mantenga la dodicesima posizione nella classifica UEFA perché la Croazia, selezione molto vicina agli azzurri, non è riuscita a sorpassare la nostra nazionale a causa della sconfitta ottenuta nella partita contro l’Islanda. Si parlava poco fa dell’Inghilterra e della sconfitta subita ad opera dei francesi ma è giusto ricordare che per gli inglesi questo non è stato il solo risultato negativo perché poco prima aveva già fallito nella gara contro la Scozia durante la quale non era riuscita ad andare oltre al pareggio. La situazione per l’Italia non è comunque così tranquilla perché sono solo otto i punti di vantaggio rispetto agli inglesi. Quindi nella delicata situazione della nostra nazionale si vince non per salire in classifica ma per cercare di mantenere la posizione.

Bisogna ancora vedere come l’Italia riuscirà a piazzarsi in una posizione migliore della classifica UEFA anche se è ancora molto lunga la strada da compiere. Le selezioni internazionali sono in grado di esprimere dell’ottimo calcio ma è bene anche pensare alle prestazioni perché si rischia di scendere troppo nella classifica. Se vi interessano le notizie riguardo alle nazionali e le altre notizie sul calcio continuate a seguirci per avere notizie sempre aggiornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed