Europei Under 21: gli azzurrini battono la Germania con rete di Bernardeschi

Si è appena conclusa la partita dell’Italia per  gli Europei Under 21 vincendo

La partita Italia U21 – Germannia U21 valevole per gli Europei Under 21 ha visto una partita molto combattuta dove la bravura sia in difesa che in attacco ha portato ad un’importantissima vittoria. Gli azzurrini hanno dimostrato di essere una squadra molto solida con giocatori in grado di poter ottenere un ottimo piazzamento nel girone. La selezione italiana under 21 ha ottenuto un’arresto contro la Repubblica Ceca ma ha anche vinto contro la Danimarca U21.

Di Biagio ha deciso di mettere in campo un 4-4-2 formato da Donnarumma tra i pali difeso da Barreca, Rugani, Caldara e Conti con al centrocampo Benassi, Pellegrini, Gagliardini e Chiesa in grado di supportare Bernardeschi e Berardi. La risposta dei tedeschi è un 4-2-3-1 con Pollersbeck come estremo difensore coperto da Toljan, Stark,  Kempf e Gerhardt in grado di poter contare sul supporto di Arnold e Dahoud mentre i centrocampisti Weiser, Meyer e Gnabry supporteranno Selke, l’unica punta.

La partita appare molto complicata da subito perché le due squadre sono in grado di vincere lo scontro ed infatti già al sesteo minuto Stark va in rete ma non è regolare dopo di che gli azzurrini vanno più volte vicino al vantaggio prima con Pellegrini al minuto ventuno quindi al minuto ventisei Bernardeschi ci prova su punizione ma è sempre il giocatore della Fiorentina che cinque minuti dopo arriva alla marcatura, l’unica della partita, su assist di Conti. Al minuto sessantunesimo Pellegrini va molto vicino al raddoppio. La partita si conclude con questo risultato.

L’Italia U21 si porta in testa alla classifica del girone anche perché la Repubblica Ceca ha perso contro la Danimarca 2:4 quindi, per ora, grazie agli scontri diretti gli azzurrini stanno in ottima posizione ma non possono dormire sogni tranquilli. Se volete aggiornamenti riguardo gli Europei Under 21 e tutte le notizie sul calcio continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed