Risultati e classifica 17.ma giornata: Napoli e Fiorentina ‘avvicinano’ l’Inter

Vincono tutte le grandi, tranne l’Inter, nella diciassettesima giornata di Serie A, che chiude il sipario sul 2015. Successo più sofferto del previsto per la Juventus, sul campo del Carpi. I bianconeri sono costretti a rimontare la rete dell’iniziale vantaggio emiliano, realizzata da Marco Borriello. Ci pensano Mandzukic con una doppietta e Pogba ad archiviare la contesa, con il Carpi che accorcia le distanze in pieno recupero, grazie ad un’autorete di Bonucci.

Crolla in casa l’Inter, che deve piegarsi alla rabbia della Lazio, che si impone per 2-1 grazie ad una doppietta di Candreva. Di Icardi la rete dell’illusorio pareggio nerazzurro, giunto a metà ripresa. Adesso il vantaggio dei nerazzurri, sul tandem Napoli-Fiorentina è di solo un punto, anche perchè entrambe le inseguitrici hanno vinto i rispettivi match.

I partenopei si sono imposti a Bergamo contro una coriacea Atalanta. Il Napoli passa in vantaggio grazie ad un rigore di Hamsik, ma si vedono raggiunti poco dopo da Gomez. Ci pensa il Pipita Higuain ad archiviare il match con l’uno-due mortifero, che lo consolida in testa alla classifica marcatori.

Facile successo interno della Fiorentina, che liquida il Chievo per 2-0. Entrambe le reti sono state siglate nella prima frazione, dai due attaccanti Kalinic e Ilicic. Splendida la rete del bomber sloveno, il cui tiro a giro ha sorpreso l’estremo difensore Bizzarri.

Successo esterno anche per il Milan, che per la prima volta, riesce a rimontare una situazione di iniziale svantaggio. I rossoneri vanno sotto grazie alla rete di Ciofani, che consente ai ciociari di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa il diavolo si scatena colpendo ripetutamente con Abate, Bacca e Alex, prima che Dionisi trovi la rete del 2-3. Nel finale è Bonaventura ad archiviare la contesa, che rilancia in classifica i rossoneri, e fa respirare Mihailovic.

Risultati 17.ma giornata

Bologna – Empoli: 2 – 3 Marcatori: 24′ p.t. Pucciarelli (E), 36′ p.t. Brienza (B), 42′ p.t. Maccarone (E), 45′ p.t. Destro (B), 3′ s.t. Maccarone (E)

Carpi – Juventus: 2 – 3 Marcatori: 15′ p.t. Borriello (C), 18′ p.t. Mandzukic (J), 41′ p.t. Mandzukic (J), 5′ s.t. Pogba (J), 47′ s.t. autogol Bonucci (C)

Atalanta – Napoli: 1 – 3 Marcatori: 7′ s.t. Hamsik (N) su rigore, 9′ s.t. Gomez (A), 17′ s.t. Higuain (N), 40′ s.t. Higuain (N). Al 29′ s.t. espulso Jorginho (N), al 45′ s.t. espulso Paletta (A), al 46′ s.t. Hamsik sbaglia un rigore

Fiorentina – Chievo: 2 – 0 Marcatori: 20′ p.t. Kalinic (F), 32′ p.t. Ilicic (F)

Roma – Genoa: 2 – 0 Marcatori: 42′ p.t. Florenzi (R), 44′ s.t. Sadiq (R). Al 30′ s.t. espulso Dzeko (R)

Verona – Sassuolo: 1 – 1 Marcatori: 35′ p.t. Floccari (S), 39′ p.t. Toni (V)

Frosinone – Milan: 2 – 4 Marcatori: 19′ p.t. Ciofani (F), 6′ s.t. Abate (M), 10′ s.t. Bacca (M), 32′ s.t. Alex (M), 38′ s.t. Dionisi (F), 48′ s.t. Bonaventura (M)

Sampdoria – Palermo: 2 – 0 Marcatori: 8′ s.t. Soriano (S), 31′ s.t. Ivan (S)

Torino – Udinese: 0 – 1 Marcatori: 41′ p.t. Perica (U). Al 20′ s.t. espulso Wague (U)

Inter – Lazio: 1 – 2 Marcatori: 5′ p.t. Candreva (L), 16′ s.t. Icardi (I), 42′ s.t. Candreva (L). Al 45′ s.t. espulso Felipe Melo (I), al 48′ s.t. espulso Milinkovic-Savic (L).

CLASSIFICA
36 Inter
35 Fiorentina, Napoli
33 Juventus
32 Roma
28 Milan
27 Sassuolo*, Empoli
24 Atalanta
23 Lazio
22 Torino*, Chievo
21 Udinese
20 Sampdoria
19 Bologna
18 Palermo
16 Genoa
14 Frosinone
10 Carpi
8 Verona
(Sassuolo e Torino: 1 partita in meno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed