La rivincita degli allenatori in bilico: risorgono Miha, Pioli, Garcia e Montella

E’ stata la giornata della riscossa, la diciassettesima di Serie A, per gli allenatori di Milan, Lazio, Roma e Sampdoria, quattro squadre che hanno ritrovano i tre punti e che adesso meditano la rimonta.  

Mihailovic, Pioli, Garcia e Montella, rischiavano di non mangiare il panettone, ma l’ultima giornata prima della lunga pausa natalizia, ha consentito loro di ritrovare la gioia della vittoria, dando un calcio alla crisi. E’ addirittura clamorosa l’impresa della Lazio, capace di andare a cogliere i tre punti sul terreno dell’Inter, grazie ad una prestazione tutto cuore e grinta. 

Non è da meno anche il risultato conseguito dal Milan, capace, per la prima volta,  di rimontare una situazione di iniziale svantaggio,con le quattro perle realizzate nella ripresa, dopo che i fantasmi di una nuova sconfitta si erano già materializzati nel primo tempo, con la rete del momentaneo vantaggio ciociaro, di Ciofano.

Torna a vincere anche la Roma, che deve ringraziare ancora una volta il cuore di Florenzi, che ancora una volta ha trovato il guizzo vincente per salvare la panchina di Garcia, alla fine abbracciato da tutti i giocatori. Un chiaro segno di stima e unità da parte dello spogliatoio giallorosso. 

Ottim anche i progressi evidenziati dalla Sampdoria di Montella, con la squadra dell’aeroplanino brava a superare in casa il Palermo, con le due reti di Soriano e Ivan, giunte nella ripresa. Per Montella si tratta del primo successo dopo la sostituzione di Zenga. Un chiaro segnale di ripresa, dopo il pareggio rimediato sul campo della Lazio, la scorsa domenica. Adesso per tutti e quattro i tecnici, la sfida, per il 2016, è quella di ritrovare la continuità di risultati che è mancata in questo inizio di stagione. Milan, Roma e Lazio, dovranno cercare di ritrovare il gioco e la concretezza sotto porta, per riacciuffare un posto in Europa, mentre la Sampdoria dovrà allontanarsi in fretta dalle zone calde della classifica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed