Sorteggi Champions ed Europa League: oggi alle 12 gli accoppiamenti

OGGI I SORTEGGI CHAMPIONS – E’ febbrile l’attesa per i tifosi di Juventus e Roma per i sorteggi che si svolgeranno oggi alle ore 12 a Nyon. Entrambe le squadre parteciperanno all’estrazione come non teste di serie e pertanto accoppiabili alle formazioni più prestigiose del seeding, come Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. Il rischio di affrontare gli azulgrana riguarda solo la Juventus, poichè i giallorossi li hanno già affrontati nel girone eliminatorio, cosi come per i giallorossi è reale il rischio di un accoppiamento con il Manchester City, che ha vinto il girone della Juventus. Più morbido per entrambe un eventuale sorteggio con i tedeschi del Wolfsburg e i russi dello Zenit. 

Ecco le due fasce con le squadre protagoniste dei sorteggi Champions:

Fascia teste di serie: Real Madrid (ESP), Wolfsburg (GER), Atlético Madrid (ESP), Manchester City (ENG), Barcelona (ESP, holders), Bayern München (GER), Chelsea (ENG), Zenit (RUS).

Fascia non teste di serie: Paris Saint-Germain (FRA), PSV Eindhoven (NED), Benfica (POR), Juventus (ITA), Roma (ITA), Arsenal (ENG), Dynamo Kyiv (UKR), Gent (BEL)

Alle 13 si svolgeranno i sorteggi di Europa League, che vedranno impegnate la Fiorentina (non testa di serie) e le altre due teste di serie italiane Napoli e Lazio. Per i viola da evitare assolutamente un accoppiamento con Porto e Manchester United, mentre non sarebbe auspicabile una sfida contro Tottenham, Liverpool e Schalke 04. Più abbordabile un accoppiamento contro Krasnodar, Braga o Molde.

Per Napoli e Lazio il rischio è quello di affrontare una delle tre spagnole non teste di serie come Valencia, Villareal e la detentrice Siviglia. Da evitare anche il possibile accoppiamento con Bayer Leverkusen, mentre più abbordabili avversari del calibro di Sparta PragaSaint Etienne e Midtyjlland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed