Serie A: il Bologna beffa il Genoa nel finale, risorge il Palermo

Si sono giocati altri due anticipi nel pomeriggio di sabato con il Bologna che ha superato di misura il Genoa, grazie ad una rete di Rossettini in zona Cesarini, che di testa ha beffato Perin, infliggendo la terza sconfitta consecutiva ai padroni di casa, che adesso annaspano in classifica. I rossoblu conquistano la quarta vittoria nelle ultime 6 gare e si collocano a metà classifica, allontanandosi dalle posizioni calde. Un vero toccasana la cura adottata da Donadoni che ha risollevato le sorti del club felsineo, dopo l’avvio disastroso sotto la guida di Delio Rossi.

GENOA-BOLOGNA 0-1

Genoa (3-5-2): Perin; De Maio, Burdisso, Ansaldi; Izzo, Rincon, Tino Costa(dal 54’ Perotti), Tachtsidis, Laxalt; Gakpé(dall’83’ Ntcham), Pandev(dal 71’ Capel). A disp.: Ujkani, Lamanna, Munoz, Cissokho, Lazovic, Diogo Figueiras. All. Gasperini.

Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello(dal 45’ Ferrari), Morleo(dal 71’ Mbaye); Taider, Diawara, Brienza; Mounier, Destro, Rizzo(dal 31’ Brighi). A disp.:Crisetig, Pulgar, Acquafresca, Zuculini, Da Costa, Crimi, Donsah, Stojanovic, Falco. All. Donadoni.

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi

Marcatori: 91’ Rossettini (B)

Ammoniti: 25’ Gastaldello (B), 73’ Mounier (B), 80’ Diawara (B), 93’ Diawara (B)

Espulsi: 80’ Perotti (G), 93’ Diawara (B)

Successo rotondo per il Palermo che schianta in casa il Frosinone per 4-1 e torna al successo dando un calcio alla crisi. I rosanero fanno propria la gara, con un avvio di gara al fulmicotone, condito da due reti realizzate nel primo quarto d’ora grazie a Goldaniga e Vazquez. Di Sammarco la rete della bandiera dei ciociari. Nella ripresa la prima rete stagionale di Trajkovski regala la sicurezza del successo per i padroni di casa, che sigillano il poker nel finale grazie alla rete di Gilardino.

PALERMO-FROSINONE 4-1
MARCATORI Goldaniga al 5′, Vazquez al 15′, Sammarco al 24′; Trajkovski al 15′, Gilardino al 42′
PALERMO Sorrentino; Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Hiljemark (42’st Andelkovic), Jajalo, Chochev; Vazquez, Trajkovski (36’st Brugman); Djurdjevic (1’st Gilardino). (Alastra, Colombi, Rispoli, Bolzoni, Quaison, La Gumina, Toscano, Morganella, Pezzella). All. Ballardini.
FROSINONE Leali; Rosi (38’st Gucher), Diakité, Blanchard, Pavlovic; Paganini (18’st Tonev), Gori (33’st Castillo), Sammarco, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi. A disp. Zappino, Gomis, Crivello, Frara, M. Ciofani, Carlini, Bertoncini, Ajeti. All. Roberto Stellone.
ARBITRO Doveri di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed