Udinese-Inter 0-4: tornano al gol Icardi e Jovetic

COMMENTO E TABELLINO DI UDINESE-INTER, UDINE – La capolista Inter prosegue la propria cavalcata vincente, subissando di reti l’Udinese a domicilio, e riproponendosi con forza come seria pretendente al titolo. I nerazzurri rifilano un poker di reti all’Udinese, e si portano momentaneamente a +4 sulla Fiorentina, immediata inseguitrice, che domenica sarà impegnata contro la Juventus. Torna al gol il bomber Maurito Icardi, che sigla una doppietta, mentre le altre reti portano la firma di Jovetic e di Brozovic che sigilla il 4-0 finale.

Troppo fragile l’opposizione offerta dalla squadra di Colantuono, che nelle ultime due gare ha subito 7 reti al passivo. Solo nella prima parte del secondo tempo i friulani hanno messo alle corde la retroguardia nerazzurra, mancando alcune occasioni propizie per rientrare in partita.

I nerazzurri hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti, e nella ripresa, hanno reso più pingue il bottino di reti grazie alle prodezze di Icardi e Brozovic, tra i migliori in campo.
Al termine della gara, Mancini è raggiante soprattutto per la ritrovata intesa tra i due bomber Icardi e Jovetic, tornati al gol dopo una lunga astinenza.

MARCATORI: Icardi al 23′, Jovetic 31′ p.t.; Icardi al 38′, Brozovic al 41′ s.t.
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Domizzi, Piris; Widmer, Iturra (dal 25′ s.t. Perica), Lodi, Fernandes (dall’11’ s.t. Marquinho), Edenilson; Thereau, Di Natale (dal 34′ s.t. Aguirre). (Meret, Insua, Guilherme, Pasquale, Camigliano, Kone, Coppolaro, Adnan, Evangelista). All. Colantuono
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Montoya, Miranda, Murillo, Telles; Guarin, Melo; Ljajic (dal 37′ s.t. Juan Jesus), Jovetic (dal 16′ s.t. Brozovic), Perisic; Icardi (dal 45′ s.t. Manaj). (Carrizo, Berni, Dodò, Kondogbia, Palacio, Biabiany, Medel, Gnoukouri, Nagatomo). All. Mancini
ARBITRO: Massa di Imperia
NOTE: ammoniti Perisic (I), Telles (I), Ljajic (I), Bruno Fernandes (U), Domizzi (U), Marquinho (U) per gioco scorretto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed