Honduras: muore assassinato il centrocampista della nazionale, Arnold Peralta

E’ morto, assassinato con 18 proiettili al capo e al torace, il centrocampista dell’Honduras, Arnold Peralta. Il 26enne centrocampista dell’Olimpia Tegucigalpa si trovava in un parcheggio di un centro commerciale a La Ceiba, quando è stato affiancato da sicari che lo hanno crivellato di colpi, causandogli un trauma cranico aperto. 

Un’esecuzione in piena regola che ha sconvolto i cittadini dello stato centroamericano, dove il tasso di mortalità per omicidi è uno dei più alti al mondo. Si esclude, al momento, la pista di una rapina finita male, anche perchè il giocatore non è stato derubato di denaro o di oggetti di valore. 

L’assassinio di Peralta, ricorda, per certi versi l’omicidio del difensore della Colombia, Escobar, che venne freddato dal suo assassino, per l’autorete che comportò l’eliminazione della nazionale colombiana dai mondiali del 1994. Peralta era da tempo nel giro della nazionale, e con l’Olimpia Tegucigalpa era stato recentemente eliminato in semifinale nel campionato nazionale. Proprio la prossima settimana, Arnold Peralta, avrebbe dovuto vestire la maglia della nazionale nella sfida contro Cuba. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed