Oggi debutta il Mondiale per Club: le dirette su Rai Sport

MONDIALE PER CLUB, OGGI IL VIA – Prende il via oggi la sfida del calcio ‘globale’ con il Mondiale per Club che vedrà opposte le migliori squadre dei cinque continenti. Si comincia giovedi 10 dicembre alle ore 11,45 con la sfida tra i campioni giapponesi del San Frecce Hiroshima e l’Auckland City, vincitori dell’ultima Champions League di Oceania.

Fra le due formazioni chi ne uscirà vincente si troverà a fronteggiare il Mazembe, squadra che l’Inter, affrontò nella finale del 2010.

Le due grandi favorite, vale a dire i campioni d’Europa del Barcellona, e i campioni del sudamerica del River Plate cominceranno a giocare solo dalle semifinali in poi . I catalani attendono i vincitori della sfida che vedrà opposto i cinesi del Guangzhou Evergrande al Club America

Si parte oggi con la sfida inaugurale che verrà trasmessa in diretta alle 11,45 su Rai Sport. La Rai coprirà interamente tutta la manifestazione, fino alla finale che è programmata per il 20 dicembre e che si disputerà nello stadio di Yokohama.

Nella scorsa edizione fu il Real Madrid a trionfare, imponendosi sugli argentini del San Lorenzo, per 2-0, grazie alle reti di Ramos e Bale. Quest’anno la favorita d’obbligo è il Barcellona, che dovrà comunque fare a meno di Neymar, appiedato da un infortunio muscolare rimediato in allenamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed