Lazio-Juventus 0-2: Dybala prende in mano i bianconeri

LAZIO-JUVENTUS, COMMENTO E TABELLINO – La Juventus ingrana la quinta e prosegue la propria scalata verso i vertici della classifica imponendosi all’Olimpico contro una Lazio inerme e priva di idee. Accade tutto nel primo tempo la i bianconeri già in vantaggio al 7′ grazie ad un autogol sfortunato di Gentiletti.

La Juventus tiene costantemente in mano il pallino del gioco e trova la rete del raddoppio grazie a Dybala, il quale, dopo avere raccolto un assist di Mandzukic, ha infilato Marchetti con una conclusione micidiale dai 20 metri.

La seconda rete ha tagliato le gambe agli uomini di Pioli, incapaci di imbastire una reazione degna di nota. Nonostante la generosità di Klose e compagni, solo poche volte la squadra capitolina è stata in grado di impensierire l’attento Buffon. Ci prova Parolo a metà ripresa con una punizione insidiosa, ma l’estremo difensore blocca la minaccia.

Nella ripresa neanche gli ingressi di Keita e Klose sono riusciti a dare maggiore profondità ai padroni di casa, con i bianconeri capaci di abbassare i ritmi e controllare il risultato senza affanni. Esultano i 10 mila tifosi bianconeri presenti sugli spalti, e per la Lazio adesso è notte fonda, con la panchina di Pioli sempre più traballante.

Lazio-Juventus 0-2

MARCATORI: Gentiletti (L) autorete al 7′, Dybala (J) al 32′ p.t.
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Biglia, Parolo; Candreva (dal 1’ s.t. F.Anderson), Milinkovic (dal 23’ s.t. Matri), Kishna (dal 1’ s.t. B. Keita); Klose. (Berisha, Guerrieri, Hoedt, Braafheid, Konko, Cataldi, Djordjevic). All. Pioli.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Asamoah (dal 23’ s.t. Evra), Alex Sandro; Mandzukic (dal 37’ s.t. Morata), Dybala (dal 34’ s.t. Cuadrado). (Neto, Rubinho, Rugani, Lemina, Padoin, Vitale, Zaza). All. Allegri.
ARBITRO: Banti di Livorno.
NOTE: Spettatori 25 mila circa. Ammoniti Gentiletti (L), Mandzukic (J), Mauricio (L), Radu (L), Parolo (L), Alex Sandro (J), Evra (J), Klose (L) per gioco scorretto. Angoli: 6-1. Recuperi: p.t. 3’, s.t. 4’.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed