Intervista esclusiva di Paulo Sousa: ‘La mia Fiorentina è da scudetto’

Che fosse un innovatore non c’erano dubbi, ma Paulo Sousa, in Italia ha voluto confermare la sua fama di rivoluzionario del mondo pallonaro, rilasciando una intervista in esclusiva ad un sito internet e decidendo di privilegiarlo, rispetto alla carta stampata, a differenza di quanto solitamente avviene per i suoi colleghi.

L’intervista è stata rilasciata al sito calciomercato.com, nella quale ha parlato delle ambizioni della sua Fiorentina, che mira a vincere lo scudetto: ‘Lavoriamo per divertirci e fare divertire. I tifosi, soprattutto i nostri, ci mettono tutto il loro entusiasmo che davvero qui a Firenze è qualcosa di veramente speciale. Mi sembra il minimo che tutti questi sentimenti vengano indirizzati verso il piacere e la gioia di giocare bene. E possibilmente vincere avvicinandoci il più possibile a traguardi e soddisfazioni importanti cercando di superarci e dare il massimo senza limiti. Dopodiché ho sempre parlato di giusto realismo ma la passione deve essere una spinta importante per tutti noi‘.

Nella sua intervista, Paulo Sousa,  ha voluto ringraziare la famiglia Della Valle, che ha elogiato apertamente per il suo modo di interpretare il calcio e di pianificare gli investimenti: ‘La Fiorentina ritengo abbia la grandissima fortuna di avere alle spalle una proprietà solida e seria, e questo insieme alla passione della città, è un elemento fondamentale per il futuro del club. Io cerco di mettere a disposizione della proprietà e della dirigenza, tutte le idee e il mio lavoro che possa aiutare a far crescere la cultura e la pianificazione sportiva del club. A Gennaio la società sa cosa deve fare per cercare di consolidare la squadra e darci la possibilità di continuare sulla nostra strada con la massima competitività possibile‘.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed