Bernardeschi: il Barcellona bussa alla porta della Fiorentina

E’ il caso di dire tutti pazzi per Bernardeschi, il talentuoso attaccante della Fiorentina, autore di una prima parte di stagione a dir poco entusiasmante. Dopo un anno di purgatorio a Crotone, due anni fa, Bernardeschi fece le sue prime apparizioni in prima squadra nella scorsa stagione, dove Montella gli riservò uno spazio limitato.

Con Paulo Sousa, Federico Bernardeschi è letteralmente esploso, diventando un punto fermo dell’attacco viola e dimostrando di sapere coprire più ruoli in attacco, trovandosi a proprio agio anche come attaccante esterno. In passato venne convocato da Prandelli anche per uno stage con la nazionale, anche se non ha ancora avuto l’onore di vestire la maglia azzurra, mentre vanta già 12 presenze e tre reti con l’Under 21 di Di Biagio.

Nella stagione in corso ha totalizzato 3 reti in 15 presenze tra coppa e campionato, ma la sua prestazione migliore la regalò nell’amichevole estiva contro il Barcellona, dove mise a segno una splendida doppietta. Proprio gli azulgrana hanno già bussato alla porta della squadra viola per chiedere informazioni su di lui, e Ariedo Braida, il d.s. dei catalani, in una recente intervista ha confermato l’interesse per il gioiello viola.

La Fiorentina ha blindato il suo contratto fino al 2019, e non lo cederebbe per cifre inferiori ai 20 milioni di euro, ma nelle reali intenzioni del club viola, c’è la voglia di far diventare il talentuoso ragazzo un punto fermo della Fiorentina del futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed