Mario Suarez escluso dai convocati, pronta la cessione a gennaio

Dagli ambienti viola trapela la volontà di smentire, ma l’esclusione di Mario Suarez dai convocati della sfida contro il Basilea fa già discutere, soprattutto dopo la prestazione molto deludente offerta dal centrocampista iberico contro l’Empoli.

Suarez, il cui arrivo era stato accolto con grande entusiasmo, in realtà ha offerto solo pochissimi lampi della sua decantata classe, in maglia viola. Solo in poche occasioni ha dato l’impressione di essere entrato nel vivo della manovra viola, e quasi mai ha dato saggio di carattere e carisma, doti che in Spagna erano state lodate dalla stampa sportiva nazionale.

L’impressione è che il giocatore sia ormai con le valigie pronte per salutare prematuramente la propria esperienza fiorentina. Non mancano di certo le pretendenti per il talentuoso centrocampista ventottenne, e pare che il centrocampista possa essere entrato nelle mire di Liverpool e Valencia, due squadre che avrebbero abbozzato un timido tentativo di approccio verso l’entourage del giocatore.

Di certo, se arrivassero a gennaio alcune offerte ritenute congrue, Paulo Sousa non si opporrebbe alla cessione del giocatore, anche se è certo che i viola dovranno muoversi sul mercato per rimpiazzare l’eventuale lacuna che si genererebbe nella rosa. Di certo i tifosi viola non si strapperanno i capelli, dopo avere constatato la lentezza e la poca incisività del suo modo di interpretare il ruolo di centro-mediano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed