Il Milan vince il San Nicola, e sorride: Balotelli pronto tra 20 giorni ?

Il Milan si è imposto nel triangolare disputato a Bari vincendo il Trofeo San Nicola, battendo il Bari e conquistando il derby contro i cugini interisti. Una importante iniezione di fiducia per gli uomini di Sinisa Mihajlovic, dopo un periodo grigio.

Il tecnico serbo ha tratto ottime indicazioni da Andrea Poli tornato a lucido dopo l’infortunio patito, ma in generale ha potuto ammirare una squadra che ha recuperato tonicità e quello sprint che appariva smarrito nelle ultime apparizioni. Buone notizie giungono dall’infermeria per quanto riguarda Mario Balotelli. Il rientro, dopo i problemi di pubalgia e l’intervento, era previsto per gennaio, ma a quanto pare i tempi potrebbero accorciarsi in modo sostanzioso. 

Come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, Balotelli, in prestito al Milan dal Liverpool, potrebbe tornare a calcare i campi già a dicembre. Possibile un rientro nella gara del 20 dicembre contro il Frosinone, ma c’è chi conta di rivederlo in campo nella sfida contro l’Hellas Verona.

Nei prossimi giorni verranno rimossi i punti di sutura e incomincerà la fase di riabilitazione. Sono tanti i precedenti di giocatori che in soli 20 giorni sono tornati all’attività agonistica dopo interventi analoghi. Ad esempio il sampdoriano Zukanovic è riuscito a completare la riabilitazione in sole tre settimane, tornando in perfetta forma per l’attività agonistica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed