Serie A: l’Inter affonda il Frosinone e vola in testa

L’Inter rifila il poker al Frosinone, e vola al comando della classifica in splendida solitudine, dopo il pareggio interno della Fiorentina nel pomeriggio. Tutto facile per i nerazzurri che sbloccano il risultato alla mezz’ora, grazie ad una rete di Biabiany, che torna in campo alla sua prima da titolare, dopo il lungo stop dovuto a problemi cardiaci.

L’Inter, apparsa arrugginita nell’approccio della gara, tira un sospiro di sollievo, dopo avere perforato per la prima volta la porta ciociara, e nella ripresa mette il turbo archiviando la contesa in apertura. E’ Icardi che ritrova la via della rete, mettendo di piatto alle spalle del portiere ospite, dopo una pregevole combinazione con Ljajic.

Murillo sigla la terza rete, sfruttando al meglio un assist di Jovetic, mentre, nel finale, è Brozovic che sigla la quarta rete che affonda la barca alla deriva di Stellone. Per i nerazzurri un successo pieno, anche se il gioco continua ad apparire farraginoso e incostante, mentre per il Frosinone una sconfitta poco onorevole sul piano del risultato, anche se va apprezzata la buona volontà con la quale i ciociari si sono opposti ai più quotati avversari, andando vicini al bersaglio grosso in diverse circostanze. 

Adesso l’Inter dovrà testare le proprie velleità scudetto al San Paolo contro il Napoli, secondo in classifica, in uno scontro al vertice che si preannuncia quantomai incerto e scoppiettante. 

INTER-FROSINONE 4-0

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo (dal 60’ Ranocchia), Murillo, Miranda, Telles; Felipe Melo, Kondogbia; Biabiany (dall’ 86’ Perisic), Jovetic, Ljajic; Icardi (dall’88’ Brozovic). A disp. Carrizo, Berni, Palacio, Juan Jesus, Gnoukouri, Guarin, D’Ambrosio, Montoya, Medel. All. Mancini
FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Blanchard, Criviello; Paganini (dall’83’ Carlini), Sammarco, Gori (dal 76’ Gucher), Soddimo; Castillo, M.Ciofani (dal 76’ Longo). A disp. Gomis, Zappino, Ciofani, Bertoncini, Verde, Frara. All. Stellone

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Marcatori: 29’ Biabiany (I), 53’ Icardi (I), 87’ Murillo (I), 91’ Brozovic (I)

Ammoniti: 10’ Diakité (F), 26’ Miranda (I), 40’ Soddimo (F), 62’ Paganini (F)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed