Serie A: solo pari per la Fiorentina, Napoli corsaro a Verona

Brutto passo falso interno per la Fiorentina, costretta al pari da un coriaceo Empoli, che gioca un primo tempo quasi perfetto, chiudendo la prima frazione sul 2-0 (con reti di Livaja e Buchel). Nella ripresa Sousa cambia le carte in tavola e inserisce Kalinic e Bernardeschi, che danno nuovo impulso alla manovra viola, consentendo (con una doppietta dell’attaccante croato) di agguantare il pari, sfiorando a più riprese il clamoroso vantaggio.

Il Napoli, nel lunch match, fatica più del dovuto per piegare le resistenze del Verona. Di Insigne e Higuain nella ripresa le due reti che consentono agli uomini di Sarri di agguantare momentaneamente la vetta della classifica.

Nonostante l’arrivo di Montella, non cambia la musica in casa Sampdoria, sconfitta a Udine per 1-0 grazie ad una rete di Badu al 34′. Successo importante, in chiave salvezza, anche per il Chievo che supera il Carpi in trasferta per 2-1 grazie alle reti di Inglese e Meggiorini in apertura di gara.

Clamoroso quello che accade a Marassi dove il Genoa passa in vantaggio con Rincon ma viene agguantato al quarto minuto di recupero dal Sassuolo, grazie ad Acerbi. Palla al centro e rete del 2-1 per il Grifone con Pavoletti che fa esplodere il Ferraris, quando tutto sembrava ormai perduto.

E’ corsaro il Torino a Bergamo, grazie ad una rete di Bovo al 52, mentre delude ancora la Lazio, bloccata in casa dal Palermo sull’1-1. Siciliani in vantaggio con Goldaniga, e raggiunti nella ripresa da Candreva a 20 minuti dal termine. Per i biancocelesti è sempre più crisi nera.

RISULTATI 13.MA GIORNATA

Atalanta – Torino:  0 – 1  Marcatori: 7′ s.t. Bovo (T)

Carpi – Chievo: 1 – 2  Marcatori: 8′ p.t. Inglese (Ch), 13′ p.t. Meggiorini (Ch), 16′ s.t. autogol Gamberini (Ca)

Fiorentina – Empoli: 2 – 2  Marcatori: 18′ p.t. Livaja (E), 27′ p.t. Buchel (E), 11′ s.t. Kalinic (F), 16′ s.t. Kalinic (F)

Genoa – Sassuolo:  2 – 1  Marcatori: 6′ s.t. Rincon (G), 48′ s.t. Acerbi (S), 49′ s.t. Pavoletti (G). Al 43′ espulsi Perotti (G) e Berardi (S)

Lazio – Palermo:  1 – 1  Marcatori: 31′ p.t. Goldaniga (P), 24′ s.t. Candreva (L) su rigore

Udinese – Sampdoria: 1 – 0  Marcatori: 34′ p.t. Badu (U). Al 45′ s.t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed