Milan, Montolivo: ‘A Torino per vincere, non faremo barricate’

Senza dubbio il match dello Juventus Stadium tra Juventus e Milan è la sfida più suggestiva della tredicesima giornata anche se le due formazioni, attualmente, non occupano posizioni di vertice in classifica. Ai taccuini di Tuttosport ha parlato il centrocampista rossonero Riccardo Montolivo, che ha parlato degli stimoli che riserverà questo match, dove il Milan non parte di certo battuto.

Montolivo non ritiene che questo match sarà comunque decisivo per le sorti del campionato: ‘Queste partite sono come il derby: eventi speciali, che ti caricano e ti procurano un’emozione speciale a viverli da protagonisti. Ma non dite che Juve-Milan sarà decisiva: il campionato è ancora lungo. Siamo molto più sereni e convinti rispetto a qualche mese fa‘.

A parte il risultato del match contro l’Atalanta, terminato con un anonimo 0-0, il Milan, da un po’ di tempo a questa parte, ha dimostrato di avere trovato la quadratura del cerchio.
Siamo finalmente riusciti – ha dichiarato Montolivo a Tuttosport- a dare continuità di risultati, anche se l’ultima partita contro l’Atalanta non è stata delle migliori e non riusciti ad andare oltre il pari. Avremmo voluto fare meglio, sì… Ma ora ci si presenta l’occasione giusta per ripartire e tutto il gruppo è convinto di riuscirci’.

Per Montolivo, l’intenzione è quella di andare a Torino, per regalarsi una vittoria di prestigio: ‘La nostra intenzione è quella di fare una gara come quella contro la Lazio che, ricordatelo, veniva dalla pesante sconfitta casalinga per 4-0 contro il Napoli. Sappiamo di avere tutte le carte in regola per risucirci e non andremo certo a Torino per fare barricate‘.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed