Rischio attentati: annullata l’amichevole tra Belgio e Spagna

A causa dei tragici fatti di Parigi, il livello di allerta in Belgio è salito al livello 2, e questo ha reso praticamente obbligatorio per gli organizzatori, annullare il match tra Belgio e Spagna in programma a Bruxelles. La decisione è stata presa dalla federazione calcistica belga, di comune accordo con quella spagnola e avallata dalle istituzioni locali. Il Belgio è una delle nazioni maggiormente a rischio secondo le ultime notizie e le recenti minacce diffuse dall’Isis, per questo motivo sono state messe al bando tutte le manifestazioni sportive e culturali che comportano assembramento di persone.

Nella nota diffusa dalla federazione belga, si chiariscono le ragioni della grave decisione di annullare la gara tra Belgio e Spagna: ‘Di concerto con le autorità competenti e la Nazionale spagnola, – ha scritto l’URBSFA (la federcalcio belga)  nel proprio comunicato ufficiale – l’URBSFA ha deciso di annullare l’incontro. In tarda serata la Federcalcio belga è stata contattata dal Governo, che si è raccomandato di non far disputare l’amichevole fra Belgio e Spagna, in programma per domani sera’.

“Ci dispiace profondamente che un’amichevole del genere tra due squadre motivate venga annullata all’ultimo momento, – ha tenuto a sottolineare l’URBSFA – e capiamo la delusione di molti tifosi. Tenuto conto delle circostanze eccezionali, tuttavia, non possiamo correre alcun rischio per la sicurezza dei nostri giocatori e dei tifosi”.

“I possessori del biglietto della partita – si conclude nel comunicato – potranno ottenere maggiori informazioni sui biglietti nel corso di questa settimana’.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed