Bologna, Diawara: il talento che sogna di giocare la Champions

E’ senz’altro uno dei giovani di maggior spessore di questo inizio di campionato, il talento del Bologna, Amadou Diawara, diventato ormai un perno insostituibile nello scacchiere tattico rossoblu. Il giovane calciatore era già stato inserito con continuità sotto la deludente gestione targata Delio Rossi, e sta continuando a sfornare prestazioni maiuscole anche dopo l’approdo sulla panchina di Roberto Donadoni.

In una intervista rilasciata al Corriere di Bologna, Diawara ha parlato del suo futuro, ma soprattutto del presente e del suo nuovo ruolo nella squadra felsinea dopo l’approdo di Donadoni: ‘Dall’arrivo di Rossi non è cambiato molto per me, anche con Donadoni lavoro sulla tattica, su come devo stare in campo. Mi chiede di verticalizzare di più‘.

Un calciatore che ha dato grande prova di maturità, nonostante la verde età di 18 anni: ‘A me piace giocare, quando sono in campo mi diverto e mi rilasso. La chiamata in Europa? Non ci credevo. Sognavo di diventare un calciatore e sapevo che sarei arrivato in A, ma non pensavo così presto‘.

Poi ha confessato che il suo prossimo sogno è quello di giocare per la nazionale del proprio paese, con la speranza che qualche top club europeo possa accorgersi di lui: ‘In futuro, mi piacerebbe giocare una finale di Champions League. Le offerte dall’estero? Mi cercano perché ho lavorato bene e i frutti si vedono. Devo migliorare ancora‘.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed