Euro 2016: ecco il quadro dei playoff che partono oggi

Prendono il via oggi i tanto attesi playoff per l’accesso alla fase finale di Euro 2016 in programma in Francia nel mese di giugno. Si parte  con la sfida tra Norvegia-Ungheria, mentre domani è in programma il match tra Bosnia-Irlanda e sabato le altre due gare con Ucraina-Slovenia e il derby scandinavo tra Svezia e Danimarca.

Le gare di ritorno si svolgeranno a partire da domenica a campi invertiti. Si applicherà la normativa Uefa del gol esterno che vale il doppio, e i supplementari in caso di identico risultato tra andata e ritorno con le squadre a parità di punti conquistati.

Dalle 4 sfide usciranno le 4 squadre che si aggiungeranno alle altre 20 che già si sono qualificate vincendo i loro raggruppamenti o arrivando seconde. Si tratta di quattro sfide, sulla carta molto equilibrate, dove spicca senz’altro il derby scandinavo che vedrà impegnato Ibrahimovic a caccia dei gol che potrebbero vederlo ancora protagonista con la sua Svezia in Francia. Ma l’avversario danese non è da prendere sotto gamba. Le due squadre furono protagoniste del ‘biscotto’ che eliminò la nazionale azzurra di Trapattoni agli europei in Portogallo.

In Ucraina-Slovenia sono impegnati ben 7 giocatori che militano nel campionato italiano. Si tratta di Handanovic (Inter), Krajnc (Cagliari), Cesar e Birsa (Chievo), Andjelkovic (Palermo), Ilicic (Fiorentina) e Kurtic (Atalanta).

Ecco il quadro degli incontri:

Norvegia-Ungheria (giovedi)

Bosnia-Irlanda (venerdi)

Ucraina-Slovenia (sabato)

Svezia-Danimarca (sabato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed