Sampdoria, addio a Zenga: Ferrero punta su Montella

La Sampdoria ha deciso di esonerare Walter Zenga dall’incarico di allenatore della squadra blucerchiata, e avrebbe deciso di virare in modo deciso su Vincenzo Montella. Il comunicato ufficiale è arrivato alle 13,20 di martedi, dopo che l’addio al tecnico era stato ventilato subito dopo la sconfitta di domenica.

L’ex tecnico della Fiorentina, attualmente disoccupato di lusso (è ancora sotto contratto con la Fiorentina) avrebbe già dato la disponibilità a trasferirsi a Genova, ma resta da superare il nodo clausola. Sul tecnico partenopeo infatti,  vige una clausola che lo libererebbe dall’ingaggio con i viola solo dietro il pagamento di 5 milioni di euro.

Zenga ha pagato amaramente la netta sconfitta interna contro la Fiorentina, ma anche un rapporto con la tifoseria che non è mai sbocciato, e che era già stato messo duramente alla prova dopo la sconfitta interna per 4-0 nel preliminare di Europa League contro il Vojvodina, che comportò la prematura uscita dall’Europa dei blucerchiati.

Il tecnico esonerato ha preso atto della decisione della società, ma non ha voluto perdere l’occasione, per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: ‘Lascio una squadra in decima posizione in classifica con due punti in meno della Juventus – ha dichiarato il tecnico. In ogni caso ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini e il presidente per l’opportunità che mi ha concesso’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed