Serie A, la Fiorentina vince a Marassi annichilendo la Sampdoria: le pagelle del match

Una Fiorentina regale si impone per 2-0 a Marassi contro la Sampdoria e continua a fare sognare i propri tifosi. L’organizzazione di gioco dei viola annichilisce una Sampdoria, mai in grado di prendere in mano le redini del match e mai in condizione di mettere realmente in difficoltà la retroguardia gigliata.

I viola passano subito in vantaggio grazie ad una rete di Ilicic, che trasforma con freddezza un penalty concesso per un fallo di mano evidente di Zukanovic. Bernardeschi sulla fascia fa ammattire Zukanovic, Kalinic e Ilicic tengono costantemente in ambasce la difesa blucerchiata e in mezzo al campo Borja Valero, Badelj e Vecino ricamano gioco che è una meraviglia.

I viola, in apertura di ripresa, sfiorano a più riprese la rete del raddoppio, che arriva inevitabilmente grazie ad una splendida combinazione tra Ilicic e Kalinic, che l’attaccante croato insacca con un tap in elementare, siglando la settima rete stagionale. I viola non rischiano mai, se non in una circostanza, quando Roncaglia, sbadatamente, mette sui piedi di Eder la più facile delle palle gol, che Tatarusanu sventa con un miracolo, deviando in angolo.

La Fiorentina gestisce senza patemi d’animo il match fino al termine, con un possesso palla a tratti imbarazzante, contro una Sampdoria completamente neutralizzata in ogni reparto dall’evidente superiorità degli uomini di Sousa. La Fiorentina continua a rimanere prima in classifica, in coabitazione con l’Inter, e adesso sognare lo scudetto è lecito.

LE PAGELLE DI SAMPDORIA-FIORENTINA 0-2
MARCATORI: Ilicic su rigore al 10′ p.t.; Kalinic al 13′ s.t.

SAMPDORIA (4-3-3): Viviano 7,5; Pereira 6 (dal 1′ s.t. Mesbah 5,5), Silvestre 5,5, Zukanovic 5, De Silvestri 5,5; Barreto 5 (dal 20′ s.t. Ivan 5,5), Fernando 5,5, Soriano 5 (dal 35′ s.t. Cassano s.v); Muriel 5,5, Carbonero 5,5, Eder 5,5. (Puggioni, A.Rodriguez, Christodoulopoulos, Moisander, Regini, Cassani, Brignoli, Palombo, Bonazzoli). All. Zenga.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu 7; Roncaglia 6, Astori 6,5, Gonzalo Rodriguez 6,5; Badelj 6,5(dal 29′ s.t. M. Suarez s.v), Vecino 7, Borja Valero 7,5, Pasqual 7,5(dal 21′ s.t. Alonso 6); Bernardeschi 7, Ilicic 8 (dal 37′ s.t. Mati Fernandez s.v); Kalinic 7,5. (Sepe, Lezzerini, Tomovic, Verdú, Rossi, Babacar, Rebic). All. Paulo Sousa.

ARBITRO: Russo di Nola.

NOTE: Ammoniti Badelj, Vecino, Zukanovic, Gonzalo Rodriguez, Soriano, Eder.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed