Champions: la Juventus coglie un prezioso pareggio al Borussia Park

Finisce 1-1 al Borussia Park, tra la squadra locale e la Juventus, nella quarta giornata di Champions League. Soffre la Juventus che va per prima in svantaggio e che al termine del primo tempo trova il pareggio con Lichtsteiner, che suggella nel migliore dei modi il suo ritorno al calcio dopo l’intervento al cuore.

Giocano meglio gli avversari che sciupano diverse occasioni da rete, e che vanno per primi vicini al gol al quarto d’ora con Dahoud che coglie la traversa. Subito dopo arriva il vantaggio dei padroni di casa con un diagonale di Johnson sul quale nulla può fare Buffon. Il Borussia potrebbe raddoppiare poco dopo con Nordtveit e Traorè che impegnano severamente l’estremo difensore bianconero.

La Juventus sembra patire lo svantaggio, ma riesce a scuotersi sul finale della prima frazione con Evra che di testa costringe Sommer ad un grande intervento per deviare sopra la traversa. La Juventus trova il pareggio con Lichtsteiner che colpisce al volo un traversone di Pogba, e batte imparabilmente Sommer.

Juventus in inferiorità per l’espulsione di Hernanes

Nella ripresa la Juventus è costretta a giocare in inferiorità numerica per l’espulsione di Hernanes reo di un intervento a gambe unite molto duro, sulle gambe di Alvaro Dominguez. La Juventus ripiega nella propria metà campo a difesa del pareggio, ma rischia di capitolare in più di una occasione.

Una punizione di Pogba va vicinissima al bersaglio grosso, ma termina beffardamente sull’esterno della rete. Johnson e Xhaka hanno sui piedi l’opportunità del vantaggio ma sprecano malamente, e pochi minuti dopo è Stindl a impegnare severamente Buffon costretto ad intervenire di piede per evitare di capitolare.

In zona  Cesarini, è ancora Buffon il protagonista della serata deviando sulla traversa una gran conclusione di Hazard, che per un momento aveva illuso i tifosi locali. Finisce 1-1, un risultato prezioso per la Juventus, che si porta a quota 8, che deve ringraziare un superlativo Buffon, ma che deve cedere il primato al Manchester City, che espugna Siviglia. La qualificazione rimane molto vicina. 

La situazione del Girone D

GRUPPO D

Borussia Moenchengladbach – Juventus 1-1  (18′ Johnson; 44′ Lichtsteiner)

Siviglia – Manchester City 1-3  (25′ Tremoulinas; 8′ Sterling, 11′ Fernandinho, 36′ Bony)

CLASSIFICA:

Manchester City 9

Juventus 8

Siviglia 3

Borussia Moenchengladbach 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed