De Laurentiis elogia Higuain, e attacca Benitez: ‘Se fosse stato per lui, addio Pipita’

Il presidente del Napoli, De Laurentiis, c’è ricascato, e anche questa volta ha trovato la giusta occasione per beccare a distanza l’ex tecnico Rafa Benitez. Questa volta lo ha fatto a proposito dell’acquisto di Gonzalo Higuain, che si è rivelato essere uno degli acquisti più azzeccati della storia del club partenopeo.

Un acquisto che, secondo De Laurentiis,  non si sarebbe mai concretizzato se fosse stata per la volontà del tecnico iberico:  ‘E’ stato una nostra intuizione, non di Benitez. Lui voleva prendere Damiao: dopo un incontro con l’agente dissi ‘mah, siamo convinti?’. Io ed il mio ad virammo su Madrid, per verificare l’acquisto di Higuain. Ci siamo intesi in un attimo‘. 

A Radio 24, De Laurentiis ha parlato di Higuain, tessendo le lodi dell’uomo e della famiglia:  ‘Higuain ha una famiglia impeccabile, straordinaria. Amo tutti, mi manca di conoscere solo il fratello che gioca negli States… Lui è una persona tridimensionalmente pulita: è trasparente, leale, educato. Una bella persona’.

Poi è stato inevitabile non parlare di Maurizio Sarri, che ha riportato entusiasmo e gioco a Napoli, dopo una stagione sotto tono: ‘Ero molto indirizzato a studiare l’Empoli, progetto affascinante, poi volevo un regista in campo, ecco perchè Sarri. L’ho chiamato mentre era ad Amalfi, ci siamo incontrati e mi ha conquistato il fatto che moriva per venire a Napoli. A lui gli ho detto che devo difendere il club, per questo devo fargli un contratto programmatico di anno in anno‘.

Non vuole parlare di scudetto De Laurentiis, forse per scaramanzia o forse solo perchè ancora scettico: ‘Il Napoli ha la possibilità di giocarsela fino in fondo, se volete sentire quella parola non la dico’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed