Calcioefinanza: è la Fiorentina la squadra regina nel rapporto tra ingaggi e punti in classifica

In un articolo proposto dal sito CalcioeFinanza.it si è provveduto a fare un confronto tra il valore patrimoniale delle squadre, tenuto conto degli ingaggi dei giocatori, e il numero dei punti in classifica nelle prime dieci giornate. L’interessante report ha evidenziato come  la Fiorentina sia la squadra regina della classifica nella speciale graduatoria.

La squadra di Andrea Della Valle ha attualmente il settimo monte ingaggi della serie A, con 46 milioni di euro, a fronte dei 21 punti conquistati che valgono il secondo posto. Va malissimo alle casse della Juventus, che finora ha conquistato solo 12 punti a fronte di un monte ingaggi da 124 milioni di euro. Bene la Lazio che si colloca alle spalle dei viola, con 18 punti conquistati a fronte di un monte ingaggi da 52 milioni di euro. Non sorride il Milan, che a fronte di un monte ingaggi da 101 milioni di euro ha conquistato solo 16 punti con un costo medio a punto di 1,66 milioni di euro. L’Inter è al quarto posto con 94 milioni di euro di monte ingaggi e 21 punti in cascina, con un costo medio a punto di 1, 18 milioni di euro.

Il terzo posto è appannaggio del Napoli, con 21 punti e un monte ingaggi da 74 milioni di euro. Secondo la speciale classifica ogni punto della Fiorentina sarebbe costato ‘solo’ 560 mila euro, mentre per la Juventus per ogni singolo punto conquistato, sono stati spesi 2,72 milioni di euro. Il dato è calcolato sulla base del costo mensile degli stipendi per le 10 giornate disputate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed