Lucio: ‘Mou, è il migliore allenatore, ma state lontani da lui quando perde’

LUCIO PARLA DI MOU – Non è un periodo facile per Mourinho, lo ‘Special One’ che condusse l‘Inter allo storico triplete, e che adesso si trova a patire le pene di un Chelsea che non sa più vincere. Undici punti in nove gare e dodicesimo posto un classifica in Premier League, e non va di certo meglio in Champions con una sconfitta e un pareggio rimediato a Kiev lo scorso martedi, che mettono a rischio la qualificazione agli ottavi.

In una intervista rilasciata dall’ex leader della difesa nerazzurra del ‘triplete’ Lucio, il difensore ha voluto ribadire la stima e il sostegno per il tecnico in questi giorni difficili: ‘Non è facile rendere sempre al massimo. Conoscendolo, so che nemmeno lui può essere contento della situazione. Ma posso dire che al 100% ne verrà fuori e ribalterà tutto, perché è in grado di farlo’.

Lucio ha ribadito il carattere ‘vincente’ di Mourinho, ricordando il suo difficile rapporto con la sconfitta: ‘Ogni volta che la squadra perdeva, Mou non sorrideva nella sessione di allenamento successiva. Vuole sempre vincere ogni partita. All’Inter, quando abbiamo perso una partita una volta, tutti noi lo abbiamo evitato nel giorno dopo agli allenamenti. Mi sono imbattuto in lui, è passato e non mi ha guardato nemmeno in faccia. Per me, comunque, è il miglior allenatore per il quale ho giocato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed