Juventus, approvato il bilancio con 348 milioni di fatturato, Agnelli: ‘Annata straordinaria’

APRROVATO IL BILANCIO DELLA JUVENTUS, PARLA AGNELLI, TORINO – Si è svolta oggi l’assemblea degli azionisti della Juventus allo “Stadium” bianconero per l’approvazione del bilancio 2014-15.
Andrea Agnelli, al termine del cda ha incontrato la stampa parlando dell’attuale momento difficile in campionato, del club bianconero: ‘Eravamo consapevoli che il processo di rinnovamento della rosa della Juventus avrebbe potuto creare qualche difficoltà, ma non è assolutamente una giustificazione del 14/o posto attuale in classifica‘.

Il ‘cambio di governance’ del calcio rimane il punto di riferimento della sua idea di calcio per il futuro, e anche in questa occasione non manca di puntualizzare il proprio punto di vista in merito: ‘Emerge un bisogno di cambiamento della governance del calcio, che permetta di riacquistare credibilita’ verso gli ‘stakeholders’ e soprattutto verso i tifosi. Un vero cambiamento che non deve spaventare‘.

A proposito del bilancio, Agnelli ha voluto, stigmatizzare i risultati raggiunti nella scorsa stagione, con cifre da capogiro, che proiettano i bianconeri nell’olimpo dei club con il maggior fatturato al mondo. ‘Il turnaround che avevamo iniziato nel 2010 con la stagione 2014-2015 può dirsi completato. Abbiamo affrontato il cambiamento al culmine di un’annata straordinaria facendo segnare il record di fatturato a 348 milioni, l’esercizio ha visto il ritorno all’utile per circa tre milioni, abbiamo conquistato il quarto scudetto consecutivo e la decima coppa Italia , abbiamo inoltre raggiunto la finale di Champions League a Berlino che lascia dentro di me ancora tanta amarezza‘.

Il presidente della Juventus si è detto pronto ad affrontare ‘le sfide del futuro’: ‘Solamente grandi risultati sportivi le vittorie a livello nazionale e internazionale, danno accesso ai grandi ricavi televisivi, commerciali o sportivi, ma solo in presenza di una struttura equilibrata di ricavi si puo’ competere ad alti livelli‘.

Il massimo dirigente è consapevole del fatto che con le cessioni di Pirlo, Vidal e Tevez si è chiuso un ciclo, ma si sono gettate le basi per costruire i nuovi successi: ‘Abbiamo avuto il coraggio di rinnovare profondamente la rosa della prima squadra, oggi i vari Dybala, Rugani, Sturaro, Lemina, Morata Zaza sono tutti ragazzi di 22-23 anni e garantiscono un grande futuro alla Juventus. Eravamo consapevoli che il processo di rinnovamento che abbiamo compiuto nell’estate avrebbe potuto portare a qualche difficolta’ all’inizio della stagione in corso che pero’, anche se siamo all’inizio del campionato, non e’ assolutamente una giustificazione per il quattordicesimo posto che oggi ricopriamo in classifica‘.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed