Zamparini: ‘Allegri è la causa delle difficoltà di Dybala, ha le idee confuse’

Paulo Dybala, la’ Joya’ scoperta da Sean Sogliano, quando era ancora d.s del Palermo, è stato l’acquisto più costoso del mercato italiano nella scorsa estate. La Juventus ha sborsato 32 milioni di euro (più otto di bonus) per potersi accaparrare le prestazioni del forte attaccante argentino, classe ’93.

Un inizio di stagione in chiaroscuro ha un po’ offuscato l’immagine di bomber spietato che ha fatto di Dybala uno degli attaccanti più appetiti dai top club europei, dopo gli anni vissuti a Palermo. Ma quali sono le reali potenzialità di Dybala ? E’ davvero un giocatore già pronto per un club prestigioso come la Juventus ? Il suo ex presidente, Zamparini, che lo strappò nel 2012 all’Instituto de Cordoba, non ha dubbi. Dybala è un top player e la colpa delle sue prestazioni sotto tono sono da attribuire all’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri: ‘Allegri sta rovinando Dybala. Paulo è il calcio, mentre lui non lo è. Dybala deve essere lasciato libero di giocare e di esprimersi come i grandi talenti alla Messi. Penso che i bianconeri abbiano un po’ le idee confuse’.

Secondo l’istrionico presidente del Palermo, le vere cause sono anche da addebitare anche al difficile impatto con un spogliatoio popolato da fuoriclasse: ‘“Ho dato tanti consigli al ragazzo, innanzitutto di farsi amici i senatori dello spogliatoio, mi sembra che ci sia invidia nei suoi confronti. E’ successo anche ad altri in passato. Se va avanti questa storia dirò a Dybala di andarsene’.

Di certo all’attaccante Dybala non mancheranno le pretendenti se la Juventus lo relegasse ai margini della squadra: ‘L’Arsenal, il Barcellona, ma anche Inter e Milan accoglierebbero a braccia aperte un attaccante come lui. Mancini ha provato a prenderlo in ogni modo mesi fa, ma i bianconeri erano più forti a livello economico’.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed