Champions League: Juventus a secco contro il Borussia, commento e pagelle

Non brilla la Juventus nella serata di Champions League, gettando alle ortiche una occasione d’oro per portarsi in testa da sola in classifica nel girone. Stupisce la tenuta difensiva del Borussia Monchengladbach, capace di reggere per i novanta minuti alla pressione bianconera, senza però creare grattacapi alla difesa juventina.

Juventus che commette troppi errori negli ultimi trenta metri, e spreca troppo sotto porta. Buona la prestazione di Pogba, sempre nel vivo della manovra e in grado di distribuire gioco e creare pericoli alla porta difesa da Sommer. Meno buona la prestazione dei due attaccanti Morata e Mandzukic, poco reattivi in area di rigore, e di Cuadrado, oggi sottotono e sostituito da Pereyra. Il pareggio non è stato gradito da Allegri in conferenza stampa, che si è lamentato per la pochezza offensiva dei suoi, e la scarsa reattività negli ultimi metri: ‘Ci è mancata qualcosa soprattutto nelle scelte e nella qualità dell’ultimo passaggio. Quando non fai gol magari ti vengono in mente pensieri brutti invece i ragazzi devono rimanere sereni perchè le partite si vincono con i dettagli, sia in fase difensiva e offensiva‘.

Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 8, Bonucci 5, Chiellini 6; Cuadrado 5,5 (15′ s.t. Pereyra 5,5), Marchisio 6,5, Khedira 6, Pogba 6,5, Alex Sandro 5,5; Mandzukic 5 (24′ s.t. Zaza 5), Morata 6 (34′ s.t. Dybala sv).

Borussia Moenchengladbach (4-2-3-1): Sommer 6; Korb 6, Christensen 7, Dominguez 5, Wendt 5,5; Xhaka 6, Dahoud 5 (41′ s.t. Nordteivt sv); Traoré 6,5 (36′ s.t. Hahn sv), Raffael 6,5 (28′ s.t. Hazard sv), Johnson 5,5; Stindl 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed