Caso Salah: botta e risposta tra Sabatini e Mencucci

TIENE BANCO IL CASO SALAH – La sfida tra Roma e Fiorentina non sarà solo sul campo, domenica prossima, ma si gioca già da tempo anche sulle scrivanie della Fifa a suon di carte bollate, dopo il trasferimento di Salah contestato dal club gigliato. La Fiorentina, forte di una scrittura privata che le conferiva il diritto al rinnovo del prestito di Salah per un’altra stagione con il Chelsea, avrebbe visto frustrato il proprio diritto dalla trattativa tra la Roma è l’esterno egiziano, che avrebbe indotto il giocatore a non presentarsi al ritiro di Moena.

Un comportamento che ha indispettito la dirigenza viola e soprattutto i tifosi, che per domenica stanno già organizzando un’accoglienza ‘particolare’ a colui che ritengono un ‘traditore’.
La querelle tra Fiorentina e Roma sul caso Salah è tutt’altro che chiusa, e sarà risolta da una pronuncia della Fifa, che potrebbe anche sanzionare con una squalifica il comportamento del calciatore.

Alla vigilia del match di campionato, non sono mancati i botta e rispostsa tra le due società, i cui rapporti diplomatici continuano a rimanere improntati nel segno della tensione. L’ad viola Mencucci ha avvisato i giallorossi che la querelle è ‘tutt’altro che chiusa‘. ‘C’è un procedimento aperto alla Fifa che deciderà se il comportamento di Salah sia stato giusto o meno – ha sentenziato Mencucci – se non è stato giusto potrà essere sanzionato nel modo che la Fifa riterrà opportuno‘.

Non si è fatta attendere la risposta del ds giallorosso Sabatini, che a Premium Champions, ha voluto rassicurare i tifosi della Roma: ‘Salah non sarà squalificato perché non esistono minimamente i presupposti per farlo Ognuno ha la sua posizione, noi non c’entriamo in questa vicenda, proteggeremo il giocatore in tutte le sedi‘. La notizia è stata riportata dalla Gazzetta dello Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed